Si conclude la stagione 2016 di Thomas Fabbiano

Flash

Si conclude la stagione 2016 di Thomas Fabbiano

Dopo la sconfitta patita a Bratislava per mano di Stebe, Thomas Fabbiano ha deciso di concludere la stagione godendosi il meritato riposo prima di cominciare a preparare il 2017

Pubblicato

il

 

La sconfitta di martedì nel match d’esordio al Peugeot Slovak Open di Bratislava contro Cedrik Marcel Stebe è stata l’ultima partita dell’annata tennistica di Thomas Fabbiano che ha voluto tracciare un bilancio conclusivo sul proprio profilo Instagram:

Termina qui il mio 2016. Aggiunto un altro pezzo alla mia carriera, 69 partite disputate, un +33 in classifica rispetto al 2015 e tanta esperienza accumulata. Sono entrato a far parte del Team Italia e spero di avere ancora la possibilità di rappresentare la mia nazione in futuro. Ho raggiunto per la prima volta la top 100 mondiale ed è da questo obiettivo che voglio ripartire. Ora è tempo di ricaricare le batterie e prepararmi per la nuova stagione per togliermi tante nuove soddisfazioni. See you next year”.

Thomas durante il 2016 ha conquistato un titolo al challenger di Zhuhai battendo in finale Ze Zhang ed ha raggiunto per una settimana la posizione N.98 in classifica. I quarti a Chennai, gli ottavi a Dubai, Umago e Shenzhen rappresentano i migliori risultati nel circuito maggiore. Sicuramente la soddisfazione di aver fatto parte della rassegna olimpica a Rio resterà per sempre impressa nella sua memoria.

Carlo Soldati

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement