Challenger Ortisei: en plein Italia, vincono Giannessi, Napolitano e Caruso

Flash

Challenger Ortisei: en plein Italia, vincono Giannessi, Napolitano e Caruso

Vincono tutti i tennisti azzurri impegnati nei rispettivi match di ottavi di finale al Challenger di Val Gardena, domani derby italiani

Pubblicato

il

 

Avremo almeno un italiano in finale nel torneo da 64.000€ di Ortisei: il quarto di finale della parte alta del tabellone si tinge di azzurro grazie alle vittorie odierne di Alessandro Giannessi e Salvatore Caruso, che raggiungono Sonego e Gaio vincitori nella giornata di ieri. Lo spezzino Giannessi vince da favorito contro lo spagnolo Adrian Menendez-Maceiras, anche se soffre per due set, uno vinto ed uno perso al tie-break, prima di dilagare nel terzo, complice un vistoso calo di tensione da parte dell’iberico dopo la vittoria del secondo parziale.

Vittoria sul filo di lana per Salvatore Caruso onorando a pieno la sua wild card e dimostrandosi in fiducia dopo i buoni risultati ottenuti nei Challenger statunitensi e la finale persa nell’ITF di Santa Margherita di Pula la settimana scorsa, così è riuscito a fare la differenza nei momenti importanti del match, in questo caso nel tie-break decisivo del terzo set. Estromette il tedesco Jeremy Jahn, 247 ATP, prenotando la sfida con Giannessi.

C’è speranza di vedere un tennista italiano in finale anche nella parte bassa del tabellone visto che il giovane Stefano Napolitano si è imposto nel suo match di ottavi contro il francese dal fuorviante nome italiano, Albano Olivetti. Il classico bombardiere di oltre due metri di altezza ha ceduto alla solidità sia mentale sia tecnica del biellese, vincitore in due set grazie ad un solo break. Per il francese percentuale di prime palle troppo bassa e troppi doppi errori in fase di battuta. Ai quarti la situazione si farà più complicata, ma non insormontabile per questo Napolitano: incrocerà la racchetta con il quarto favorito del seeding Mirza Basic.

Risultati:

[3] A. Giannessi b. A. Menendez-Maceiras 7-6(6) 6-7(2) 6-1
[WC] S. Caruso b. J. Jahn 6-2 4-6 7-6(3)
Napolitano b. A. Olivetti 7-6(4) 6-3
[4] M. Basic b. [Q] Y. Jankovits 2-6 6-1 6-3

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement