Jelena Jankovic: "Posso tornare nella top 10"

Flash

Jelena Jankovic: “Posso tornare nella top 10”

Una stagione costellata da infortuni, che l’ha portata fuori dalla top 50 dopo 12 anni. Ma Jelena Jankovic guarda con ottimismo al 2017. Kerber e Cibulkova insegnano…

Pubblicato

il

 

Il 2016 è stata una stagione difficile per Jelena Jankovic. A causa di diversi problemi fisici – in particolare alla spalla destra – la 31enne tennista serba non è riuscita ad esprimere quasi mai il tuo miglior tennis. Di conseguenza l’ex n. 1 del mondo, che aveva iniziato l’anno al n. 21 del ranking, è scesa parecchio in classifica e attualmente occupa la 55esima posizione. Sarà la prima volta dal 2004 che Jelena non termina la stagione tra le prime trenta giocatrici del mondo.

La belgradese non sembra però per nulla demotivata da quanto accaduto in questa sfortuna stagione. Anzi, rinfrancata dall’aver finalmente superato i problemi alla spalla destra, ha già ben chiaro il suo obiettivo per il 2017: tornare nella top 10.

Per “JJ”, un’ulteriore motivazione in questa direzione sono gli exploit ottenuti nel 2016 di due tenniste già mature come la 28enne Angelique Kerber, nuova n. 1  del mondo, e la 27enne Dominika Cibulkova, vincitrice delle WTA Finals di Singapore. “Non devo difendere niente di particolare nel 2017, così il mio cammino verso il vertice sarà più facile. Guardate cos’è accaduto quest’anno. Abbiamo una nuova n. 1 e una nuova campionessa della WTA Finals. Questa è la bellezza del nostro sport. Se riuscirò a giocare bene in modo costante, non vedo perché non dovrei riuscire a tornare nella top 10 ha dichiarato la Jankovic.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement