Mauresmo nuovamente incinta: addio Fed Cup

Flash

Mauresmo nuovamente incinta: addio Fed Cup

Per ragioni personali, il capitano di Fed Cup francese è costretta a lasciare all’indomani della sconfitta in finale contro la Repubblica ceca

Pubblicato

il

 

Amélie Mauresmo non è più il capitano di Fed Cup francese ma non a causa della delusione per la sconfitta di ieri in una finale al cardiopalma contro la Repubblica Ceca bensì pèr la ragione più bella e valida possibile. L’ex N.1 del mondo non potrà esserci nel 2017 perché è in attesa del suo secondo figlio, dopo Aaron avuto nell’estate del 2015. La nascita del secondogenito è prevista per aprile del prossimo anno.

La Mauresmo, 37 anni, aveva preso il posto di Nicolas Escudé come capitano nel luglio 2012, esordendo poi all’inizio dell’anno successivo: nei suoi 4 anni da capitano i risultati sono andati sempre in crescendo, con la semifinale dello scorso anno e la finale persa a Strasburgo poche ore fa sempre contro lo squadrone ceco, vincitore di 5 delle ultime 6 edizioni della Fed Cup. Da allenatrice ha raggiunto anche eccellenti risultati con Andy Murray che con lei è ritornato ad altissimi livelli tra il giugno 2014 e il maggio di quest’anno. Ha anche aiutato la connazionale Marion Bartoli a conquistare il suo titolo a Wimbledon nel 2013.

Non ci resta che complimentarci e farle i migliori auguri per un altro grande traguardo raggiunto.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement