Caroline Garcia rinuncia alla Fed Cup 2017

Flash

Caroline Garcia rinuncia alla Fed Cup 2017

La numero uno francese ha annunciato all’Equipe la decisione di non prendere parte agli incontri di Fed Cup nel 2017. Garcia, recente finalista con la propria nazionale nell’edizione appena conclusa, ha dichiarato di voler curare maggiormente la propria carriera in singolare

Pubblicato

il

 

La nazionale francese dovrà fare a meno di Caroline Garcia nella campagna di Fed Cup del 2017. Ad annunciarlo è stata la stessa giocatrice sulle colonne dell’Equipe: “nella prossima stagione darò l’assoluta priorità al singolare“, ha dichiarato la tennista di Lione, che ha anche comunicato di voler ridurre sensibilmente la propria attività in doppio. La notizia non renderà di certo felice Kristina Mladenovic, la quale, insieme a Garcia, ha conquistato il titolo all’ultimo Roland Garros. “Voglio prendermi tutto il tempo necessario a progredire come singolarista e diventare una delle migliori giocatrici del mondo. Quando tornerò potrò aiutare ancora di più il mio paese e sono sicura che vinceremo la Fed Cup nei prossimi anni“.

La rinuncia temporanea alla nazionale della numero 24 WTA chiude un anno complicatissimo per la FFT: prima della sconfitta nella finale di Fed Cup patita contro la Repubblica Ceca a Strasburgo,  il governo del tennis transalpino aveva dovuto gestire le conseguenze della problematica spedizione olimpica che ha visto i propri tesserati finire al centro di furibonde polemiche. La stessa Garcia e Kristina Mladenovic erano state provvisoriamente sospese per aver rilasciato dichiarazioni irriguardose nei confronti dei vertici federali prima di essere riabilitate, mentre Benoit Paire è stato punito con il “taglio” di ogni aiuto federale fino al febbraio del 2017. Come se non bastasse, qualche settimana fa Amelie Mauresmo ha lasciato la panchina della nazionale femminile. Il motivo? La due volte campionessa slam aspetta il secondo figlio.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement