Stan Wawrinka: "Improbabile che giochi la Coppa Davis nel 2017"

Flash

Stan Wawrinka: “Improbabile che giochi la Coppa Davis nel 2017”

Il campione degli US Open dubita fortemente di poter prendere parte alla Coppa Davis nel 2017

Pubblicato

il

 

Stan Wawrinka è stato grande protagonista del successo della Svizzera nel 2014 in Coppa Davis ma da quel momento in poi, come il suo amico Roger Federer, ha preferito concentrarsi sulla sua carriera individuale. Questo orientamento non sembra dover cambiare anche per il 2017.

Il 31enne di Losanna ha parlato con i media a Ginevra a questo proposito:  “Il mio calendario completo non è ancora stabilito ma ad essere onesto non credo di giocare la Coppa Davis. Sarebbe molto difficile farlo“. Wawrinka comincerà la sua stagione a Brisbane, prima di dare la caccia a un secondo titolo a Melbourne.

Questa notizia non farà certamente piacere a Severin Luthi, che con tutta probabilità non potrà neppure contare su Federer. Il fuoriclasse di Basilea tornerà in campo nella International Premier League la prossima settimana, ma la sua stagione 2017 sarà fatta su misura per un atleta di 35 anni suonati dopo un 2016 rovinato dagli infortuni.

La Svizzera giocherà in Coppa Davis contro gli Stati Uniti. Stando così le cose i singolaristi saranno Henri Laaksonen e Marco Chiudinelli, entrambi fuori dai primi 100 del mondo.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement