IPTL day 3: spettacolo Nishikori-Kyrgios, vincono Royals e Slammers. Safin, che tuffo!

Flash

IPTL day 3: spettacolo Nishikori-Kyrgios, vincono Royals e Slammers. Safin, che tuffo!

Ultima giornata di incontri a Tokyo. Gli Slammers colgono la prima vittoria in attesa di Serena Williams, i Royals di Berdych balzano in testa alla classifica. Al via domani la seconda tappa: si vola a Singapore

Pubblicato

il

 

Gli UAE Royals tornano alla vittoria dopo la battuta d’arresto contro i Japan Warriors: 30-20 agli Indian Aces. La squadra di Berdych aveva in pugno i tre punti già al termine del quarto set, vinto proprio dal tennista ceco contro Feliciano Lopez. Sfida abbastanza a senso unico e spettacolo che ha faticato ad imporsi: divertente l’incontro di doppio misto in cui Bopanna e Mirza, pur sconfitti, hanno regalato diverse soluzioni gradite al pubblico. Questo il resoconto dettagliato della sfida:

Non basta invece il coraggio – e il bel tennis – messo in campo da Kei Nishikori ai Japan Warriors, che cedono 23-27 ai Singapore Slammers. Il clou della sfida è stato proprio il set conclusivo tra Nishikori e Kyrgios: il giapponese alla fine l’ha spuntata per 9 a 4, dopo essersi aggiudicato il parziale “regolare” per 6-3 e aver trascinato il suo avversario all’overtime. Il quarto game messo a segno dal giovane australiano ha però spento i sogni di gloria dei padroni di casa, ora fermi a 4 punti in graduatoria.

Anche quando la contesta è stata meno vibrante il pubblico ha avuto modo di divertirsi: durante la sfida tra “leggende” in cui Marat Safin ha perso nettamente da Carlos Moya il tennista russo si è prodotto in una spettacolare volèe in tuffo. Nulla che Becker non abbia insegnato ai suoi successori, ma certo un colpo che non capita di vedere frequentemente. Questi i fotogrammi “rubati “al burbero Marat:

E di seguito il riepilogo della seconda partita:

Domani si ripartirà da Singapore con questa classifica provvisoria:

  1. UAE Royals 7
  2. Indian Aces 7
  3. OUE Singapore Slammers 4
  4. Japan Warriors 4
Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement