Gli UAE Royals tornano alla vittoria dopo la battuta d’arresto contro i Japan Warriors: 30-20 agli Indian Aces. La squadra di Berdych aveva in pugno i tre punti già al termine del quarto set, vinto proprio dal tennista ceco contro Feliciano Lopez. Sfida abbastanza a senso unico e spettacolo che ha faticato ad imporsi: divertente l’incontro di doppio misto in cui Bopanna e Mirza, pur sconfitti, hanno regalato diverse soluzioni gradite al pubblico. Questo il resoconto dettagliato della sfida:
The first match of the day goes the @UAERoyals' way as every player contributed to the win!#IPTL2016 #INDvUAE pic.twitter.com/7JwnYA0uME
— IPTL (@iptl) December 4, 2016
Non basta invece il coraggio – e il bel tennis – messo in campo da Kei Nishikori ai Japan Warriors, che cedono 23-27 ai Singapore Slammers. Il clou della sfida è stato proprio il set conclusivo tra Nishikori e Kyrgios: il giapponese alla fine l’ha spuntata per 9 a 4, dopo essersi aggiudicato il parziale “regolare” per 6-3 e aver trascinato il suo avversario all’overtime. Il quarto game messo a segno dal giovane australiano ha però spento i sogni di gloria dei padroni di casa, ora fermi a 4 punti in graduatoria.
Anche quando la contesta è stata meno vibrante il pubblico ha avuto modo di divertirsi: durante la sfida tra “leggende” in cui Marat Safin ha perso nettamente da Carlos Moya il tennista russo si è prodotto in una spettacolare volèe in tuffo. Nulla che Becker non abbia insegnato ai suoi successori, ma certo un colpo che non capita di vedere frequentemente. Questi i fotogrammi “rubati “al burbero Marat:
#Safin pic.twitter.com/LqKyvnl0D0
— doublefault28 (@doublefault28) December 4, 2016
E di seguito il riepilogo della seconda partita:
What a match to bid adieu to the Japan leg of #IPTL2016! @SG_Slammers won 27-23, but @keinishikori's @japan_warriors won hearts!#JPNvSIN pic.twitter.com/VfUJuiwjqM
— IPTL (@iptl) December 4, 2016
Domani si ripartirà da Singapore con questa classifica provvisoria:
- UAE Royals 7
- Indian Aces 7
- OUE Singapore Slammers 4
- Japan Warriors 4