Roger Federer: niente IPTL, ripartirà dalla Hopman Cup

Flash

Roger Federer: niente IPTL, ripartirà dalla Hopman Cup

Non ci sarà Roger Federer all’IPTL 2016, con lui assente anche Serena Williams. Alla base dei mancati inviti problemi economici. Lo svizzero ripartirà dunque dalla Hopman Cup

Pubblicato

il

 

Si allontana il ritorno in campo di Roger Federer, il tennista svizzero, fermo come tutti sapranno dalla semifinale di Wimbledon persa con Raonic, aveva annunciato un primo ritorno in campo, anche se non ufficiale, all’IPTL.

Precisamente Roger sarebbe dovuto rientrare per la tappa indiana del 10 dicembre, giocata a Hyderabad, al Gachibowli Indoor Stadium. Lo svizzero lascia così la sua squadra, gli Indian Aces, orfana del suo smisurato talento. Ovvio che, a distanza di mesi, il suo ritorno in campo, anche solo per un’esibizione, avrebbe attirato moltissimo interesse. La notizia è stata diffusa dalla stessa organizzazione del torneo, ecco il tweet che ufficializza la rinuncia:

Nel comunicato viene aggiunto anche il nome di Serena Williams, altra grande assente, e inoltre si specificano motivi economici alla base dei mancati inviti. Già nei giorni precedenti all’inizio del torneo si era parlato di una sua definitiva cancellazione. Oltre a questo erano trapelate anche le cifre corrisposte ai migliori giocatori per scendere in campo nella speciale competizione, si era parlato di quasi 4 milioni di euro sia per Nadal che per Federer. In pratica quasi un milione di dollari all’ora tra tutti e due, decisamente cifre impressionanti.

Tornando a Federer, infine, dovremo aspettare gennaio per rivederlo in campo quando il pluricampione slam prenderà parte all’Hopman Cup dopo 15 anni dall’ultima volta.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement