Australian Open 2017, entry list femminile: al via cinque azzurre. Assente Vika Azarenka

Flash

Australian Open 2017, entry list femminile: al via cinque azzurre. Assente Vika Azarenka

Ecco l’entry list del tabellone femminile per i prossimi Australian Open. A rappresentare l’Italia saranno: Roberta Vinci, Sara Errani, Camila Giorgi, Francesca Schiavone e Karin Knapp. Assente Victoria Azarenka

Pubblicato

il

 

Aumenta l’attesa per i prossimi Australian Open e ancor più ora che è uscita l’entry list del tabellone femminile.
Ai nastri di partenza ci saranno cinque tenniste italiane: Roberta Vinci (numer0 17 del ranking), Sara Errani, che è precipitata alla 49 esima posizione mondiale, Camila Giorgi piazzata al numero 84 del ranking, l’highlander Francesca Schiavone (numero 103) ed infine Karin Knapp. Quest’ultima uscita di scena dal circuito a causa di un infortunio, è scesa alla posizione 145 della WTA, ma, per darle la possibilità di partecipare al primo Slam dell’anno,  utilizzerà la formula del ranking protetto. La possibilità di “conservare il proprio ranking” viene offerta a quei giocatori e a quelle giocatrici che restano fuori dal circuito per lunghi periodi. La causa dello stop deve scaturire da motivi di ordine fisico. Infatti ai giocatori in questione viene offerta l’occasione di rientrare con lo stesso ranking ricoperto prima di subire lo stop. Nel caso specifico della Knapp si parla del 45 esimo posto in classifica.

Per quanto riguarda il resto del main draw troviamo i soliti grandi nomi: Serena Williams, Angelique Kerber, Agnieszka Radwanska, ma all’appello manca Victoria Azarenka, probabilmente a causa della novità che ha coinvolto la tennista bielorussa futura neo mamma.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement