Murray e Kerber nominati campioni del mondo 2016 dall'ITF

Flash

Murray e Kerber nominati campioni del mondo 2016 dall’ITF

Jamie vince il titolo insieme a Bruno Soares nel doppio maschile spingendo la famiglia Murray nella leggenda. Kecmanovic e Potapova nominati campioni del mondo per la categoria junior

Pubblicato

il

 

La ITF ha appena annunciato che i titoli di campioni del mondo 2016 saranno assegnati a Andy Murray e Angelique Kerber. Non c’erano molti dubbi a riguardo, viste le clamorose stagioni giocate dai numeri uno delle classifiche ATP e WTA e considerata la logica dietro all’assegnazione degli awards negli anni passati: nella stragrande maggioranza dei casi, va detto, i premi sono finiti nella mani di coloro che di volta in volta si sono trovati a comandare le classifiche di appartenenza alla fine di ogni anno.

Vidimate le sontuose stagioni dei leader delle classifiche di singolare, l’organizzazione mondiale del tennis ha conferito gli allori ai benemeriti esponenti di punta delle altre categorie. Jamie Murray e Bruno Soares, vincitori di due titoli del Grande Slam, sono stati nominati campioni del mondo nella specialità del doppio maschile. Un’ottima notizia sia per Judy Murray, la quale può ammirare entrambi i figli sulla vetta del tennis internazionale, sia per la Federazione britannica, che anche grazie all’affermazione di Gordon Reid nel wheelchair tennis può vantare una tripletta impensabile solo pochi anni fa.

Kristina Mladenovic e Caroline Garcia, nominate campionesse del mondo nel doppio femminile, chiudono con il sorriso un 2016 reso immortale dal successo nel Major di casa ma non privo di spinose problematiche, mentre nella categoria junior gli awards sono andati al serbo Miomir Kecmanovic – recente campione dell’Orange Bowl per la seconda volta consecutiva –  e alla quindicenne russa Anastasia Potapova. Tra i dieci premiati, l’unica ad essersi ripetuta è la campionessa del tennis in carrozzina Jiske Griffioen, già vincitrice del premio nel 2015 e leader nella classifica di specialità lungo l’intero arco della stagione.

I giocatori nominati riceveranno i rispettivi premi nel corso dell’ “ITF World Champions Dinner”, che avrà luogo martedì sei giugno durante il Roland Garros.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement