Nishikori e Thiem presenti a Rio, Nadal sceglie il cemento

Flash

Nishikori e Thiem presenti a Rio, Nadal sceglie il cemento

I giocatori di vertice stanno programmando il loro 2017. Nishikori giocherà per la prima volta sulla terra rossa di Rio de Janeiro dove invece mancherà Rafa Nadal, in polemica con gli organizzatori

Pubblicato

il

 

In questi giorni alcuni giocatori si stanno godendo le vacanze in un’isola tropicale, altri si sono divertiti giocando l’IPTL, altri ancora sono già tornati al lavoro per programmare il 2017. Tra questi ci sono Kei Nishikori e Dominic Thiem, i quali hanno ufficializzato la loro presenza all’ATP 500 di Rio de Janeiro, che si giocherà dal 20 al 26 febbraio. Per il giapponese si tratta della prima partecipazione nel torneo nato nel 2014 (anche se qui lo scorso agosto ha conquistato la medaglia di bronzo dopo essersi aggiudicato una partita contestata contro Nadal).

Proprio Rafa Nadal ha comunicato che non disputerà il torneo brasiliano per via delle condizioni atmosferiche “estreme”: secondo lo spagnolo sui campi di Rio ci sarebbe troppa umidità, per questo la scelta di disputare a febbraio i tornei di Rotterdam e Acapulco, in controtendenza rispetto agli scorsi anni. Luiz Carvalho, direttore dell’ATP 500, ha inviato una frecciatina al tennista di Manacor: “Nel 2014, quando vinse il torneo, il clima ero lo stesso. Comunque accogliamo il cambiamento, oggi Nishikori ha anche un ranking migliore di Nadal“. Tra gli altri, sarà presente ai nastri di partenza del torneo sudamericano – che secondo fonti locali punta a raggiungere lo status di Masters 1000 – anche David Ferrer, mentre nel torneo di doppio ci saranno Jamie Murray e Bruno Soares, leader della classifica di specialità.

La stessa settimana si giocherà anche in costa azzurra, precisamente a Marsiglia. Nella città francese ci sarà il consueto appuntamento invernale, che ogni anno può vantare un’entry list di tutto rispetto. La prossima stagione sarà presente nuovamente Nick Kyrgios, che quest’anno ha conquistato il trofeo dopo sette giorni di tennis stellare. All’australiano si è aggiunto anche Grigor Dimitrov, oltre ai padroni di casa Monfils, Tsonga, Pouille e Gasquet.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement