Day 7: cosa è successo a Melbourne mentre dormivate

Australian Open

Day 7: cosa è successo a Melbourne mentre dormivate

Day 7, ottavi di finale. L’impresa sensazionale di Mischa Zverev, il sogno infinito di Roger Federer e l’eliminazione della campionessa uscente, insomma una giornata mica da poco…

Pubblicato

il

 

Anastasia Pavlyuchenkova è ai quarti di finale a Melbourne per la prima volta. Ci arriva dopo aver superato la connazionale Kuznetsova, ancora appesantita dalle scorie della maratona con cui aveva superato Jelena Jankovic al terzo turno. Nastija completa così la serie di quarti di finale Slam: era infatti l’unico Major in cui aveva mancato di qualificarsi per la seconda settimana. Giocherà contro Venus Williams, che ha regolato in due set Mona Barthel e giocherà invece il suo non quarto di finale Down Under.

Clamoroso a Melbourne Park!! Mischa Zverev gioca un tennis sensazionale ed elimina Andy Murray in 4 set: 7-5 5-7 6-2 6-4. Adesso può davvero succedere di tutto.

Accede agli ottavi anche Jo-Wilfried Tsonga, che batte Daniel Evans con lo score di 6-7(4) 6-2 6-4 6-4. Adesso sfiderà Wawrinka, che ha superato il nostro Seppi in tre tiebreak.

Vince anche Garbine Muguruza, che dispone agevolmente di Sorana Cirstea: 6-2 6-3. 

Un grande Federer continua a sognare e a far sognare: Nishikori si arrende al quinto set. Ai quarti sfiderà Mischa Zverev.

La giornata si chiude con l’ultimo botto: Angelique Kerber saluta Melbourne sotto i colpi di una spettacolare Coco Wandeweghe.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement