Podcast
Buonanotte da Melbourne: onore al soldato Dimitrov
MELBOURNE – Il podcast con l’inviato Vanni Gibertini. Sarà il Federer-Nadal che tutti aspettavano, ma Dimitrov ha lottato come un leone contro tutto e tutti. Venus-Serena, poco più che una passerella?

Contro tutto e tutti. Grigor Dimitrov ha disputato una semifinale di cuore, orgoglio, tenacia. 79 vincenti non sono bastati a rimontare un Nadal redivivo, che non è il Nadal che bruciava l’aria attorno ai campi di Parigi ma rimane il più grande agonista in attività, con serie credenziali per essere considerato il miglior fighter di tutti i tempi. L’analisi tecnica della semifinale vinta dal maiorchino e le prospettive tattiche del “Fedal”: dove dovrà colpire Federer per battere il suo rivale di sempre? Ascoltatelo dalle parole di Vanni Gibertini.
Abbastanza netto il punto di vista del nostro inviato sulla finale in famiglia tra Venus e Serena Williams, in programma nella mattinata di sabato alle 9:30 italiane. Condividete la sua analisi? Fatecelo sapere con un commento!
A cura di Alessandro Stella e Vanni Gibertini
Flash
Sunshine Drive Podcast: Carlo re, Elena regina
Saluti finali dalle strade di Indian Wells dopo l’ultima giornata del BNP Paribas Open

Si è chiusa anche l’edizione 2023 del BNP Paribas Open con i vincitori Elena Rybakina e Carlos Alcaraz. Due finali non entusiasmanti per un torneo che non ha regalato partite straordinarie, ma che ha dato tante informazioni per il resto della stagione e che incoraggia all’ottimismo.
Flash
Sunshine Drive Podcast: Medvedev per il poker, Alcaraz per la corona
Commenti “on the road” sulle semifinali maschili del BNP Paribas Open, Medvedev-Tiafoe e Alcaraz-Sinner

La giornata delle semifinali maschili al BNP Paribas Open ha regalato due match entrambi in due set ma certamente interessanti. Daniil Medvedev ha spento le velleità del giocatore di casa Frances Tiafoe rimediando un secondo set che era diventato interessante giocando un tie-break molto concreto.
Nella seconda semifinale Jannik Sinner ha avuto un set point nel primo set ma poi ha ceduto tie-break e servizio in rapida successione lasciando scappare il suo avversario Carlos Alcaraz verso la sua prima finale a Indian Wells.
Domenica Alcaraz tenterà di impedire a Medvedev di vincere il quarto torneo e la ventesima partita consecutiva, e nel contempo di riagguantare il n.1 della classifica mondiale.
Flash
Sunshine Drive Podcast: Sabalenka regola Sakkari, Rybakina stende Swiatek
Le due semifinali femminili si concludono in due set. Confezionata la rivincita della finale dell’Australian Open

Semifinali femminili a senso unico al BNP Paribas Open di Indian Wells. Nel pomeriggio Aryna Sabalenka ha rispettato il pronostico lasciando cinque giochi alla greca Maria Sakkari, mentre in sessione serale si è ripetuta la sorpresa avvenuta all’Australian Open con la vittoria di Elena Rybakina sulla n. 1 del mondo Iga Swiatek. Prestazione maiuscola di Rybakina, che raggiunge la sua prima finale in un WTA 1000 sfruttando una giornata negativa di Swiatek, ancora una volta deficitaria alla battuta e non in perfette condizioni fisiche.
Intanto sale la febbre per le semifinali maschili e per la rivincita tra Alcaraz e Sinner.