Milano si prepara a ospitare le Next Gen ATP Finals. Al Palalido?

Flash

Milano si prepara a ospitare le Next Gen ATP Finals. Al Palalido?

Riprendono i lavori per la messa a nuovo del Palalido di Milano, principale candidato a ospitare la rassegna giovanile che partirà a fine 2017

Pubblicato

il

 

Sarà l’evento clou della Lombardia, come il Foro Italico è l’evento per il tennis italiano. La sede ideale sarebbe il Palalido, ma bisognerà capire lo stato dei lavori. Altrimenti valuteremo le alternative nella città, per poi proporle all’ATP“. Così si era espresso Sergio Palmieri (all’epoca appena eletto presidente del comitato regionale FIT Lombardo) a margine dalla presentazione delle Next Gen ATP Finals, evento che vedrà i migliori prospetti del tennis mondiale sfidarsi a Milano a partire dal 2017.

I lavori del Palalido però erano fermi da mesi e solo lo scorso dicembre il Tribunale ha autorizzato il consorzio Kostruttiva a subentrare per terminare la costruzione del palazzetto polifunzionale. Troppo tardi per l’appuntamento che vedrà i migliori under 21 del circuito sfidarsi nel capoluogo lombardo dal 7 all’11 novembre.

La notizia positiva però c’è: terminati i lavori di pulizia del precedente cantiere sono in atto le operazioni propedeutiche per avviare il nuovo. La fine dei lavori è prevista per il prossimo settembre, mentre l’apertura definitiva, dopo i collaudi fatti dal Comune, dovrebbe avvenire nella primavera del 2018. L’impianto avrà 5.500 posti e oltre a ospitare manifestazioni sportive indoor sarà usata anche per concerti. Se tutto andrà bene quindi negli anni a venire (il contratto con l’ATP è di cinque anni), il Palalido potrà essere la sede delle Finals NextGen.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement