Shapovalov dopo la squalifica: "Mi scuso con tutti, non farò mai più una cosa del genere" [AUDIO]

Flash

Shapovalov dopo la squalifica: “Mi scuso con tutti, non farò mai più una cosa del genere” [AUDIO]

Shapovalov si è sincerato personalmente delle condizioni dell’arbitro colpito ed ha promesso di che non si lascerà mai più andare a questo tipo di comportamenti

Pubblicato

il

 

Dopo l’increscioso incidente che ha messo fine alla sfida tra Canada e Gran Bretagna, il giovane Shapovalov si è presentato in conferenza stampa, ha rilasciato una dichiarazione ed ha poi lasciato la sala dove il capitano Laurendeau ha risposto alle altre domande dei giornalisti.

Vorrei scusarmi innanzitutto con l’arbitro, con tutti gli ufficiali di gara. Ho parlato personalmente con il giudice di sedia e mi sono scusato con lui, fortunatamente sta bene, ma questo tipo di comportamento è totalmente inaccettabile da parte mia. Sono profondamente imbarazzato e mi vergogno molto per aver deluso i miei compagni di squadra ed il mio Paese comportandomi in una maniera in cui non vorrei mai comportarmi. Imparerò da questo episodio e guarderò avanti, sono stato fortunato che l’arbitro non ha riportato ferite gravi“.

Il giudice di sedia Arnaud Gabas, il cui occhio si è visibilmente gonfiato subito dopo la pallata ricevuta, si è poi fatto visitare all’Ottawa General Hospital come misura precauzionale per scongiurare problemi più seri.

In base al regolamento della Coppa Davis, un giocatore che viene squalificato direttamente (ovvero senza passare attraverso i vari livelli di sanzione) è punibile con una multa fino a $2000, in aggiunta alla multa relativa alla sanzione commessa, che in questo caso può raggiungere anche i $10000. Le regole poi prevedono che il giocatore possa anche essere squalificato per la rimanente durata dell’incontro in corso, ma in questo caso, trattandosi dell’ultimo singolare, questa parte della regola è inapplicabile.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement