Nuovo allenatore per Belinda Bencic

Flash

Nuovo allenatore per Belinda Bencic

La 20enne svizzera per tornare ai vertici si affida al polacco Maciej Synovka, ex coach di Urszula Radwanska, CoCo Vandweghe e Miriana Lucic-Baroni

Pubblicato

il

 

Dopo una seconda parte di 2016 condizionata dagli infortuni e un inizio di stagione che la vede ancora a secco di vittorie in match ufficiali, Belinda Bencic ha scelto di assumere come nuovo allenatore il polacco Maciej Synovka per recuperare fiducia e posizioni in classifica. Synovka ha esordito sul tour al fianco di Urszula Radwanska, sorella minore di Agnieszka. Successivamente ha lavorato con l’americana CoCo Vandeweghe e, fino alla fine dell’anno scorso, con la croata Miriana Lucic-Baroni, gettando le basi per la sua straordinaria cavalcata agli Australian Open, terminata solo in semifinale al cospetto di Serena Williams.

L’allenatore polacco per aggiudicarsi l’ambita panchina di Bencic avrebbe battuto la concorrenza di Iain Hughes, ex coach di Elina Svitolina, e Esteban Carril, ex coach di Johanna Konta. Synovka dovrà condividere il lavoro Melanie Molitor, madre ed ex allenatrice di Martina Hingis e mentore della 20enne elvetica. “Belinda è la miglior atleta con la quale ho avuto l’opportunità di lavorare”, ha dichiarato Synovka, “È una grande sfida ma la pressione è un privilegio. Quando ho parlato con Belinda abbiamo detto che l’obiettivo non è tornare in top 10 (Bencic è stata n. 7 nel febbraio 2016 ndr) ma di competere per la prima posizione al mondo”. Gli obiettivi fissati in questa collaborazione insomma sono molto ambiziosi e vedremo se la promettente svizzera classe 1997 riuscirà a raggiungerli, superando questa fase di appannamento.

Continua a leggere
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement