Andy Murray ammette: "In Australia senza energie"

Flash

Andy Murray ammette: “In Australia senza energie”

Il numero uno del mondo ha ammesso le sue difficoltà fisiche durante gli Australian Open, frutto di una cattiva preparazione

Pubblicato

il

 

Il numero uno del mondo Andy Murray non è stato certo uno dei protagonisti del primo slam dell’anno. Lo scozzese, fermatosi contro pronostico agli ottavi di finale contro Mischa Zverev, nei giorni scorsi è tornato a parlare della sua prestazione australiana chiarendo anche i motivi del flop: “Prima di giocare l’Australian Open mi trovavo in una posizione inedita, avevo giocato tanto tennis alla fine della stagione e a volte è difficile delineare il tuo programma. Non sapevo esattamente cosa fare. Murray, si sa, è un maniaco del lavoro e del duro allenamento, proprio per questo al termine del 2016 ha preso solo due giorni di riposo prima di giocare il Mubadala World Tennis Championship e successivamente Doha: Non saprei se giocare Doha sia la miglior preparazione – ha detto Murray – sta di fatto che Novak l’anno prima ha giocato in Qatar e ha poi vinto l’Australian Open, per anni è stato così”.

Giusto o sbagliato non fa differenza ormai, l’importante è il recupero delle energie. Lo stesso Murray ha ammesso di essersi preso una pausa di dieci giorni una volta tornato in Gran Bretagna, dieci giorni nei quali si è goduto anche una piccola vacanza (proprio durante la finale tra Federer e Nadal) con la moglie Kim.

Lo scozzese, infine, tornerà in campo nel torneo di Dubai torneo nel quale ha raggiunto tre volte i quarti di finale (2008, 2009 e 2015) e una volta la finale (sconfitto da Federer nel 2012). Il suo score è di 11-4.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement