Da Firenze agli Internazionali: gli assoluti toscani assegnano le wild card per le "pre-quali" al Foro Italico

Flash

Da Firenze agli Internazionali: gli assoluti toscani assegnano le wild card per le “pre-quali” al Foro Italico

Presentata la 39esima edizione dei Campionati Toscani Assoluti Indoor. Il torneo Open è valido per le prequalificazioni agli Internazionali d’Italia

Pubblicato

il

 

Nell’accogliente club house del Match Ball Firenze è stata presentata la 39esima edizione dei Campionati Toscani Assoluti Indoor, manifestazione Open che prevede un montepremi di oltre 25.000 euro e assegna le wild card per le prequalifiche degli Internazionali BNL d’Italia.

Alla presenza del Sindaco del Comune di Bagno a Ripoli Francesco Casini, dell’Assessore allo Sport Enrico Minnelli e del Presidente della Federtennis Toscana Luigi Brunetti, il padrone di casa Roberto Casamonti ha dato il via alla conferenza, mettendo in evidenza l’impegno del club nell’organizzare un evento tennistico che è diventato la punta di diamante della regione. “Siamo orgogliosi, – ha proseguito Casamonti – di quanto abbiamo finora dato al tennis toscano e saremo sempre presenti quando la Federtennis Toscana ci proporrà manifestazioni di grande spessore come questa che andiamo a presentare”. Lo stesso orgoglio si riscontra nelle parole del Sindaco Casini, che una volta di più ammette “l’importanza di avere una struttura come quella del Match Ball che è certamente una delle più belle d’Italia e si presenta come un punto di riferimento per lo sport del territorio”.

L’Assessore allo Sport mette in evidenza “la grande importanza che ha assunto per il territorio una manifestazione come i campionati assoluti indoor che, assieme al giro d’Italia ed alla maratona, forma il trittico di eventi sportivi prestigiosi che si svolgeranno nel comune di Bagno a Ripoli”.

A chiudere il Presidente Luigi Bertini che sottolineail grande lavoro messo in cantiere dalla Federazione Nazionale per promuovere, ed è il terzo anno, l’adesione sempre più massiccia di partecipanti ai campionati toscani contribuendo alla formazione di un montepremi importante e dando la possibilità ad un numero sempre maggiore di giocatori e giocatrici di sognare la terra rossa del Foro Italico. Quest’anno – ha proseguito Brunetti – la Federazione ha posto l’attenzione verso le categorie più basse, le quarte, che rappresentano le basi per un futuro tennistico sempre più roseo. Anche le racchette di queste categorie avranno la possibilità di presentarsi alla fase finale nazionale che si svolgerà al Foro Italico nel prossimo mese di maggio”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement