Raggi e Binaghi pensano in grande: sorteggio al Colosseo?

Flash

Raggi e Binaghi pensano in grande: sorteggio al Colosseo?

Proposta suggestiva del sindaco Raggi al presidente FIT Binaghi, che raccoglie al volo: “Il mio sogno è vedere lì Nadal e Serena”. Ma di venerdì si giocano i quarti a Madrid…

Pubblicato

il

 

Ci aveva già provato lo scorso anno, ma si era dovuto accontentare della comunque non modesta cornice di Piazza del Popolo. L’anno precedente la location scelta era stata lo stadio Pietrangeli, mentre nell’ormai lontano 2014 il Campidoglio aveva ospitato la lotteria dei sorteggi, quando ancora Camila Giorgi veniva “coccolata” dal mondo FIT.  Quest’anno il presidente Angelo Binaghi sembra aver trovato in Virginia Raggi una preziosa alleata per coronare finalmente il suo sogno di organizzare il sorteggio degli Internazionali BNL d’Italia al Colosseo. “Con grande soddisfazione abbiamo appreso di una lettera del sindaco Virginia Raggi in cui chiede a ministero e soprintendenza dei Beni culturali la disponibilità del Colosseo per effettuare il sorteggio degli Internazionali”. Poi, però, rivendica la paternità dell’idea e rigira la “patata bollente” all’amministrazione comunale: “Non smetterò di insistere finché non mi permetteranno di utilizzarlo a tal finee se non si potrà fare dovranno spiegarmi perché”.

Non si può negare che sarebbe una cornice di notevole impatto, al netto di qualche difficoltà logistica proposta da una struttura che non ospita un avvenimento sportivo… da circa 1500 anni. Comunque complicato per Binaghi realizzare la sua ambiziosa idea (“Il mio sogno è quello di vedere lì Nadal e Serena Williams: un’immagine che farà il giro del mondo per promuovere Roma e tutto il Paese”) alla luce del fatto che venerdì 12 maggio, presumibilmente il giorno in cui si svolgerà il sorteggio, a Madrid saranno in corso i quarti di finale dei tornei maschile e femminile. Ed è verosimile credere che i due recenti finalisti di Melbourne saranno impegnati. Chissà Federer invece.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement