Wawrinka si arrende: "Io numero uno? Ormai non ci credo più"

Flash

Wawrinka si arrende: “Io numero uno? Ormai non ci credo più”

Le dichiarazioni dello svizzero hanno il sapore della sconfitta. Attualmente n.3 del mondo, Wawrinka è pronto a tornare in pista a Dubai dopo il forfait a Rotterdam

Pubblicato

il

 

Stan Wawrinka getta la spugna. Lo svizzero, attualmente al terzo posto nella classifica ATP, non crede di poter far meglio di così e la prima posizione sembra restare una chimera. Lo dichiara a RST Sport: “Credo sia troppo lontana. Prima di tutto dovrei fare il doppio rispetto all’anno scorso, vale a dire vincere due titoli del Grand Slam e diversi Master 1000. Al momento sono lontano dal riuscirci e non credo che quel giorno possa arrivare“. Parole, forse, dettate anche dall’avanzare dell’età. Il prossimo marzo compirà 32 anni e, nonostante la carriera si avvii verso la fine, al momento l’ipotesi del ritiro, seppur esistente, appare lontana. “Ho vinto tre slam dai 29 anni in su e mentalmente mi sento ancora giovane. Penso di poter giocare ancora ad alto livello, ma è chiaro che a 31 anni si va verso la fine. Sono consapevole che il ritiro si avvicina e a volte ci penso“.

Infine due battute sulle condizioni del ginocchio che lo hanno costretto al ritiro a Rotterdam: “L’età e gli anni si fanno sentire a livello fisico, ma mi sento bene e penso di poter fare delle buone cose se riuscirò ad acquisire ritmo.” Insomma appuntamento con Stan al torneo di Dubai.

Dario Marchetti

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement