WTA Kuala Lumpur: Svitolina inarrestabile, rivali al palo

WTA

WTA Kuala Lumpur: Svitolina inarrestabile, rivali al palo

Neppure la pioggia rallenta l’ucraina. Molto male invece Suarez Navarro e Garcia, teste di serie 2 e 3, eliminate da due qualificate

Pubblicato

il

 

Piove in Malesia e non è una novità, incontri del mattino rinviati di qualche ora, ma ciò non impedisce alla numero uno del tabellone Elina Svitolina, numero 10 WTA, di passare agevolmente il turno, battendo in due set Su Jeong Jang, numero 148 del mondo. La prima palla break del match è della giocatrice coreana, nel quarto game del primo set, ma non viene sfruttata: segue il doppio break per Svitolina che chiude in scioltezza il primo set per 6 a 2. Parte di nuovo aggressiva Jang all’inizio del secondo set, costringendo la rivale a difendersi da 3 palle break nel primo game. Difesa riuscita e quindi break ucraino nel game successivo, con la tennista coreana troppo fragile al servizio. Finalmente break nel quinto game di Jang, ma la numero uno del tabellone rimette subito le cose a posto e con un altro break porta a casa il match. Tutto facile per lei, a parte qualche scivolone nel secondo set.

Cade invece Carla Suarez Navarro, numero 2 in gara e 25 della WTA. Ed è un bel tonfo contro Miyu Kato, numero 201 del mondo. Primo set senza storia per la spagnola che gioca bene, lascia poco spazio alla rivale e ottiene due break nel quinto e settimo game, per chiudere poi 6 a 2. Abbastanza incredibile come poco dopo però Navarro non riesca più a mettere una palla con il servizio, visto che nel set seguente si fa breakkare tre volte. A Kato basta tenere il servizio, con una certa sicurezza rispetto al primo set, per portare in parità il match. Inizio di terzo set e di nuovo Navarro fronteggia una palla break, stavolta con successo. Poi si va filati fino al settimo game, dove la spagnola sprofonda di nuovo sul 15 a 40, si difende bene dalle prime tre palle break ma capitola alla quarta. La confusione è totale, tanto che Kato chiude nel nono game con un altro break, e servizio perso a zero dalla Navarro.

Eliminata anche la numero tre del tabellone Caroline Garcia, numero 23 WTA. A batterla un’altra qualificata, Anna Kalinskaya, numero 173 del mondo. Le due tenniste si scambiano i servizi nei primi due game del set, poi si va di corsa senza che Caroline riesca più ad impensierire l’avversaria al servizio. Anzi, nell’undicesimo game la francese scende fino a 15 a 40, si difende coi denti, rimanda al mittente 4 palle break, ma capitola ai vantaggi. Brava poi Kalinskaya a chiudere il set. Le energie perse segnano più la francese che l’avversaria e il secondo set non ha storia: break della giocatrice russa nel terzo e nel settimo game e Caroline, come a volte le capita, si consegna alla sconfitta senza più reagire.

Risultati:

[Q] S. Sharipova b. S-W Hsieh 7-5 5-7 6-1
M. Linette b. [WC] K. Zavatska 6-1 3-6 6-3
[1] E. Svitolina b.  [Q] S. J. Jang  6-2 6-3
[Q] A. Kalinskaya b. [3] C. Garcia  7-5 6-2
[6] Q. Wang b. N. Stojanovic 6-1 6-3
X. Y. Han b. A. Krunic 7-5 6-1
[Q] M. Kato b. [2] C. Suarez Navarro 2-6 6-1 6-3
[4] S. Peng b. K-C. Chang 6-1 6-4

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement