Accadde Oggi: Sampras batte Edberg nella semifinale di Indian Wells

Accadde Oggi

Accadde Oggi: Sampras batte Edberg nella semifinale di Indian Wells

5 marzo 1994: Pete Sampras e Stefan Edberg danno vita ad una sfida spettacolare a colpi di serve and volley. Alla fine la spunterà lo statunitense

Pubblicato

il

 

Il 5 marzo 1994 Pete Sampras e Stefan Edberg si sfidano per un posto in finale nel torneo di Indian Wells. I precedenti vedono lo svedese avanti 5-4 (alla fine Pete chiuderà avanti 8-6), ma quel giorno il favorito è il padrone di casa e numero del mondo, nonché fresco vincitore degli Australian Open. La partita si gioca su scambi brevi, con Stefan che attacca il rivale soprattutto dalla parte sinistra, sfidandone costantemente i passanti.

Dopo essersi aggiudicati un set ciascuno, il verdetto viene deciso dal terzo parziale, in cui regna l’equilibrio fino al 5-4 in favore del fuoriclasse del Maryland. Qui quest’ultimo vince uno scontro ravvicinato a rete e sul match point si inventa una splendida risposta di dritto in allungo che pone fine ad un grande match: 6-3 3-6 6-4 lo score finale. L’indomani vincerà anche contro Petr Korda rimontando da uno svantaggio di un set a due e conquisterà così il 25esimo trofeo in carriera (chiuderà la carriera con 64 trionfi nel circuito maggiore).

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement