Bouchard contro Venus, esibizione rosa per l'ATP di Atlanta

Flash

Bouchard contro Venus, esibizione rosa per l’ATP di Atlanta

La numero uno canadese e la finalista degli Australian Open si sfideranno in un incontro amichevole il 23 luglio, giornata di apertura del BB&T Open

Pubblicato

il

 

Ritorna il tennis femminile ad Atlanta, seppur soltanto sotto forma di esibizione. Come annunciato dal direttore del torneo Eddie Gonzalez, ad aprire il BB&T Atlanta Open di quest’anno saranno Eugenie Bouchard e Venus Williams. La canadese e la “Venere Nera” si sfideranno in un match amichevole la sera di domenica 23 luglio, alla vigilia del torneo vinto lo scorso anno da Nick Kyrgios (la cui presenza è stata confermata anche per il 2017). Le due si trovano sull’1 pari negli scontri diretti e hanno già intrattenuto il pubblico nel 2013, quando a Toronto disputarono un doppio (Venus in coppia con la sorella, Genie al fianco di Monica Seles) in apertura della Rogers Cup.

Non è certo la prima volta che l’evento di Atlanta viene inaugurato da una esibizione “stellata” – lo scorso anno furono John McEnroe e Sergi Bruguera a scendere in campo – ma la scelta rimane curiosa, considerato che l’Open di Atlanta è un torneo unicamente maschile (ATP 250). La capitale dello stato della Georgia ha in ogni caso una propria storia di tennis femminile lunga quasi un decennio: tra il 1975 e il 1983 vennero infatti disputate 8 edizioni di un torneo WTA, prima sul tappeto indoor e poi sul cemento, metà delle quali videro trionfare Chris Evert. Che l’amichevole tra due tenniste di alto livello, peraltro dotate di grande impatto mediatico nel continente nordamericano, serva a tastare il terreno per un ritorno del circuito “rosa” ad Atlanta?

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement