Indian Wells non piace ai maschietti, ma stasera forza Schiavone

Flash

Indian Wells non piace ai maschietti, ma stasera forza Schiavone

La milanese affronterà Kozlova, a caccia del suo ultimo main draw californiano. Seppi e numerosi altri azzurri non hanno invece raccolto la sfida, preferendo i tornei Challenger

Pubblicato

il

 

A Indian Wells, California è (quasi) tutto pronto per l’inizio del primo Masters 1000 della stagione 2017. Per vedere in campo i grandi campioni sarà necessario attendere fino a giovedì, ma la prima presenza azzurra è già attesa per stasera: Francesca Schiavone affronterà Kateryna Kozlova, ventitreenne ucraina numero 115 WTA, nel primo turno di qualificazione. Tra l’azzurra e la testa di serie numero 23 dell’ampio tabellone cadetto non esistono precedenti. La vincente della loro sfida, in programma come terzo match sul campo 4 (all’incirca alle 23, ora italiana), affronterà la migliore tra Ying-Ying Duan ed Elitsa Kostova per uno dei dodici posti nel main draw. Per Schiavone, prossima al ritiro, si tratta di un ritorno a Indian Wells da giocatrice: nel 2016 aveva interrotto una striscia di nove partecipazioni consecutive, per dedicarsi all’attività di commentatrice per Sky Sport.

Per quanto riguarda le qualificazioni maschili, al via con un giorno di ritardo e ancora in attesa di sorteggio, l’Italia sarà rappresentata dal solo Federico Gaio. Bolelli, Giannessi, Cecchinato, Vanni, Fabbiano e Napolitano hanno deciso di non tentare la fortuna e accontentarsi dei tornei Challenger, spartendosi tra Santiago del Cile e Zhuhai. Persino Andreas Seppi ha scelto di rinunciare al cosiddetto “quinto Slam”: nonostante fosse appena un posto fuori dal tabellone principale, l‘altoatesino si è cancellato dalla entry list di Indian Wells e non è mai risultato iscritto alle qualificazioni di singolare – tant’è vero che ha trascorso il weekend a St. Moritz assieme alla moglie. Seppi sembra comunque destinato ad imbarcarsi su un volo per gli States, visto che il suo nome è segnato tra quelli dei partecipanti di un altro Challenger, quello di Irving (prossima settimana).

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement