WTA Indian Wells: Pliskova sostituisce Serena, Kerber con Aga

WTA

WTA Indian Wells: Pliskova sostituisce Serena, Kerber con Aga

Sorteggiato il tabellone femminile: forfait Serena, rivoluzione nel tabellone. Kasatkina nuova testa di serie. Karolina guida il seeding

Pubblicato

il

 

da Indian Wells, il nostro inviato

AGGIORNAMENTO: La notizia che ha stravolto gli accoppiamenti inizialmente sorteggiati è il ritiro dal torneo di Serena Williams. In questo caso il regolamento prevede un rimescolamento delle teste di serie: la n.3 (Karolina Pliskova) prenderà il posto di Serena, la n.5 (Cibulkova) sostituirà la n.3, la n.9 (Keys) sostituirà la n.5, la n.13 (Wozniacki) sostituirà la n.9, la n.17 (Strycova) occuperà il posto della 13 e la n.25 (Babos) andrà a sostituire la 17. Una nuova testa di serie si rende quindi disponibile e andrà a Daria Kasatkina che entrerà direttamente in sostituzione di Babos: il posto di Kasatkina in tabellone verrà preso da una lucky loser.

Possibili quarti di finale:

[3] Ka. Pliskova vs [7] G. Muguruza 

Il torneo avrà quindi una nuova guida: si tratta di Karolina Pliskova. La finalista dell’ultimo US Open dovrà affrontare all’esordio la vincente tra la wild-card americana Danielle Collins (n. 248 del ranking WTA) e la campionessa olimpica Monica Puig, che però non ha avuto un inizio d’anno troppo brillante. Al terzo turno Karo dovrebbe trovare sulla sua strada la testa di serie n. 29, la rumena Irina Camelia Begu, per poi arrivare negli ottavi di finale contro la svizzera Bacsinszky, sempre che l’elvetica riuscirà a superare chi uscirà dal settore di tabellone che vede la testa di serie n.18 Kiki Bertens e la giovane Belinda Bencic.

Garbine Muguruza esordirà contro la vincente tra l’olandese Kirsten Flipkens e la teenager americana Cici Bellis, reduce dai quarti di finale del torneo di Dubai nel quale ha superato Agnieszka Radwanska. Al terzo punto poi dovrebbe vedersela con la semifinalista degli Australian Open Mirjana Lucic-Baroni, accreditata della testa di serie n. 32, per arrivare negli ottavi di finale contro la fresca campionessa di Dubai e neo-top 10 Elina Svitolina, che non dovrebbe essere impensierita da un terzo turno contro la n.24 Gavrilova.

[5] D. Cibulkova vs [8] S. Kuznetsova

La tennista slovacca nel suo “nuovo” tabellone è quindi attesa da un esordio potenzialmente insidioso contro una delle giovani rampanti del circuito, la 19enne lettone Jelena Ostapenko, che al primo turno affronta la montenegrina Kovinic. Al turno successivo poi potrebbe trovare Kristyna Pliskova (possibile derby evitato dal forfait di Serena), se questa saprà superare Bethanie Mattek-Sand al primo turno e Daria Kasatkina. Negli ottavi di finale Dominika è stata accoppiata con Barbora Strycova (nella zona di tabellone che era di Wozniacki), la quale esordirà al secondo turno contro la vincente tra una qualificata e la nostra Sara Errani.

La testa di serie n.8 Svetlana Kuznetsova, dopo un bye al primo turno, debutterà ad Indian Wells con la vincente tra la svedese Johanna Larsson e la nostra Camila Giorgi, per poi arrivare al terzo turno probabilmente contro la terza ed ultima italiana presente in tabellone, la tarantina Roberta Vinci, che accreditata della testa di serie n. 26 salterà il primo turno ed incontrerà al secondo la vincente tra Madison Brengle ed una qualificata. L’avversaria di Svetlana negli ottavi di finale dovrebbe uscire tra le due altre due teste di serie presenti in questa parte di tabellone ovvero l’inglese Konta e la francese Garcia.

[9] M. Keys vs [4] S. Halep

Dovrebbe essere piuttosto tranquillo l’avvio di torneo per la rientrante Madison Keys: una qualificata al secondo turno e la n.30 Zhang Shuai non dovrebbero interrompere il suo percorso verso gli ottavi di finale, dove potrebbe incontrare Caroline Wozniacki, n.13 del seeding, la quale ha evitato il possibile scontro Kasatkina e troverà invece la vincente della sfida tra una lucky loser e l’estrosa americana Taylor Townsend, per poi incontrare presumibilmente un’altra giocatrice convalescente, la spagnola Carla Suarez Navarro al terzo turno.

La campionessa 2015 Simona Halep esordirà invece contro la vincente tra Alison Riske e Donna Vekic (unica wild-card non americana concessa dall’organizzazione), per poi incrociare probabilmente la n.28 Kristina Mladenovic, la quale però potrebbe trovarsi un secondo turno tutt’altro che agevole contro la canadese Bouchard. Nell’altro sedicesimo di questa parte di tabellone non dovrebbero avere problemi le due teste di serie Stosur (n. 16) e Sevastova (n. 22).

[6] A. Radwanska vs [2] A. Kerber

Decisamente sfortunata la polacca Radwanska nel sorteggio: un difficilissimo esordio contro la ex-top 10 Makarova ed un probabile terzo turno contro la temibile croata Konjuh (n.31 del seeding) rendono irto di insidie il suo percorso verso gli ottavi di finale, dove peraltro potrebbe incrociare la sette-volte campionessa di Slam Venus Williams, sempre che la 36enne campionessa riesca ad avere la meglio della semifinalista di Melbourne Coco Vandeweghe.

Meno difficile sembra il potenziale cammino della n.2 Kerber, che potrebbe trovarsi la connazionale Petkovic all’esordio, per poi avere Putintseva (n.27) al terzo turno e la vincente tra Vesnina (n.14) e Babos (n.17) agli ottavi.

Qui il tabellone completo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement