ATP Indian Wells: Fedal in ottavi? Con Nole nel mirino...

ATP

ATP Indian Wells: Fedal in ottavi? Con Nole nel mirino…

Tre dei Fab Four nello stesso lato di tabellone. Murray potrebbe affrontare Tsonga in quarti. Gli unici due italiani in tabellone…

Pubblicato

il

 

UbiPodcast da Indian Wells: urna impazzita, poca Italia, Serena KO

da Indian Wells, il nostro inviato

Il tabellone completo

Probabili quarti di finale:

[1] A. Murray vs [7] J.W. Tsonga

Buon sorteggio per Andy Murray che arriva per la prima volta da n.1 del mondo al BNP Paribas Open dove non ha mai avuto grande successo (solo una finale e due semifinali in ben 11 partecipazioni): secondo turno contro Lu oppure un qualificato, poi probabilmente Feliciano Lopez ed il vincente nel derby tra gli spagnoli con il doppio nome, ovvero Carreno Busta e Bautista Agut.

Nell’altro settore del suo quarto, il transalpino Jo-Wilfried Tsonga dovrebbe esordire contro il nostro Fabio Fognini, certamente favorito al primo turno contro il russo Kravchuk (n.96 ATP). Oltre al Fabio nazionale, gli unici che sembrano poter avere le credenziali per poter dar fastidio al francese sono David Goffin (testa di serie n.17), che ha disputato una buona stagione indoor in Europa ed il ritrovato americano Ryan Harrison, fresco vincitore del suo primo torneo ATP a Memphis poche settimane fa.

[3] S. Wawrinka vs [8] D. Thiem

Nel secondo quarto di finale Stan Wawrinka potrebbe aprire il suo torneo contro l’altro italiano presente in tabellone ad Indian Wells, Paolo Lorenzi. Il senese, di poco escluso dalle teste di serie, troverà al primo turno l’olandese Robin Haase, n. 47 della classifica, reduce da un inizio stagione piuttosto anonimo, parzialmente riscattato dalla semifinale a Dubai ottenuta la settimana scorsa. Al terzo turno lo svizzero troverebbe la testa di serie n. 28 Kohlschreiber, il quale però al secondo turno sarà di fronte al vincitore tra uno dei primi turni più intriganti, quello tra Viktor Troicki e Alexander Dolgopolov. L’avversario di Stan negli ottavi di finale uscirà poi dalla parte di tabellone che vede due bombardieri come Karlovic e Berdych, quest’ultimo atteso però da un possibile esordio con trabocchetto contro il volubile australiano Tomic.

Per quel che riguarda Dominic Thiem, debutto per lui contro Chardy oppure un qualificato, eventuale terzo turno con Misha Zverev, qui accreditato della testa di serie n. 29, ed ottavi contro chi uscirà dal settore di tabellone presidiato da Gael Monfils e John Isner.

[6] M. Cilic vs [4] K. Nishikori

Il sesto giocatore del seeding Marin Cilic si troverà di fronte al suo primo incontro del torneo chi vincerà la sfida di primo turno tra il quasi-papà Taylor Fritz ed il talentuoso francese Benoit Paire, per poi eventualmente scontrarsi contro Marcel Granollers (ultima testa di serie al n. 32). Decisamente più probante per lui l’impegno negli ottavi, dove potrebbe trovare o il n.1 americano Jack Sock oppure il rinato semifinalista degli Australian Open Grigor Dimitrov, i quali però avranno nel loro settore di tabellone avversari scomodi come i giovani rampanti Borna Coric e Daniil Medvedev.

Nell’altro ottavo di finale di questo settore di tabellone, il n. 4 del seeding Kei Nishikori esordirà contro il tedesco Dustin Brown oppure l’inglese Daniel Evans, per poi trovarsi al terzo turno Gilles Muller e negli ottavi Sam Querrey o Lucas Pouille.

[5] R. Nadal vs [2] N. Djokovic

Il quarto di tabellone più “carico” della recente storia tennistica vede il n.5 Rafael Nadal trovare potenzialmente negli ottavi di finale il suo avversario storico Roger Federer (qui n.9 del seeding) in quella che potrebbe essere la rivincita della finale degli Australian Open. Nessuno dei due sembra avere ostacoli insormontabili sulla via di questa epica “rivincita”: Verdasco per Nadal e Johnson per Federer sembrano avversari abbordabili per queste due leggende che tutto il mondo vuole vedere scontrarsi ancora una volta.

Ancora più irta di insidie la sezione che la Dea Bendata ha riservato a Djokovic: il campione serbo potrebbe dover esordire contro il giovane inglese Kyle Edmund, per poi trovarsi ancora una volta di fronte Juan Martin del Potro al terzo turno, ed eventualmente negli ottavi il vincente tra Nick Kyrgios ed Alexander Zverev, per questa parte di tabellone che promette spettacolo e scintille.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement