IW, doppio maschile: i big onorano la competizione

Flash

IW, doppio maschile: i big onorano la competizione

Rafa Nadal, Novak Djokovic, Stan Wawrinka e altre stelle del circuito ATP sono presenti nel tabellone di doppio a Indian Wells e sembrano intenzionati a vendere cara la pelle

Pubblicato

il

 

I nomi grossi del tennis mondiale hanno avuto modo di saggiare i campi della California grazie al torneo di doppio, prima di fare il loro esordio in singolare. La giornata di venerdì ha portato alla ribalta questa disciplina, sempre più accantonata, grazie alla presenza di svariati top player.

Sul campo centrale la medaglia d’oro Nadal ha fatto squadra con l’aussie Tomic, verrebbe quasi da chiamarla una “strana coppia” considerando i diversi atteggiamenti che hanno i due in campo. Tuttavia sono riusciti a far fruttare al meglio le loro abilità conquistando la vittoria contro gli iberici Sousa/Carreno-Busta in due set, riuscendo a spuntarla grazie ad un intenso tie-break nel secondo set.

Murray invece ha giocato con il suo connazionale Daniel Evans e il successo è arrivato, ma con molta più sofferenza. Va detto che gli avversari che avevano di fronte erano dei veri esperti della specialità: stiamo parlando di Marc Lopez e Feliciano Lopez, i quali sono riusciti a portare i due britannici fino al terzo set, per poi soccombere 10-6.

Altra coppia di connazionali fedeli ai colori della propria bandiera sono Djokovic e Troicki. I due serbi hanno vinto un match a dir poco rocambolesco contro gli esperti Bopanna e Cuevas, e i loro prossimi avversari saranno i vincenti tra Mahut/Herbert e Sock/Isner. Insomma questo torneo di doppio regalerà emozioni quasi pari a quelle di singolare, e non è finita qui.

Dimitrov e Wawrinka hanno congiunto le forze, e i loro rovesci a una mano, per battere al primo turno Huey/Mirnyi, mentre i fratelli Zverev si sono aggiudicati il derby germanofono contro Thiem e Kohlschreiber.

Risultati:

R.Nadal/B. Tomic b. J. Sousa/P. Carreno-Busta 6-4 7-6(7)
N. Djokovic/V. Troicki b. R. Bopanna/P. Cuevas 2-6 6-3 10-7
A. Murray/D. Evans b. M. Lopez/F. Lopez 6-3 1-6 10-6
F. Verdasco/R. Bautista b. T. Berdych/P. Petzchner 7-6(5) 4-6 10-3
S. Johnson/V, Pospisil b. A. Peya/M. Matkowsk1 3-6 6-4 11-9

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement