IW day 11: Wawrinka-Carreno Busta come aperitivo, Federer-Sock è il piatto principale

Flash

IW day 11: Wawrinka-Carreno Busta come aperitivo, Federer-Sock è il piatto principale

Semifinali maschili: Svizzera contro il resto del mondo. Alle 19 “Stan the man” proverà ad interrompere la favola di Pablo Carreno Busta. Subito dopo “Re Roger” se la vedrà contro il temibile americano Jack Sock

Pubblicato

il

 

Il deserto di Indian Wells si tinge di rossocrociato per questa giornata di semifinali maschili. Infatti i due fenomeni del tennis svizzero, Roger Federer e Stan Wawrinka, cercheranno di ottenere il pass la finale del ricco e prestigioso torneo californiano. Il primo a scendere in campo alle 19 ore italiane sarà Wawrinka contro l’iberico Pablo Carreno Busta. Per il 3 volte campione Slam si tratta della nona semifinale in un Masters 1000, la prima però ad Indian Wells. Mentre per il n.23 del ranking ATP sarà una prima assoluta, giunta al termine di un percorso che lo ha visto sfruttare al meglio un tabellone particolarmente agevole considerato il livello. “Stanimal” si è aggiudicato entrambi i precedenti contro Carreno Busta, l’ultimo tra le mura amiche di Ginevra l’anno scorso. Tuttavia i due non si sono mai affrontati sul cemento.

A seguire, quindi attorno alle 21, sarà la volta di sua maestà Roger Federer opposto al beniamino di casa Jack Sock, n.18 del ranking ATP. In questo caso il gap in termini di esperienza è ancora più pronunciato. Il fenomeno di Basilea disputerà infatti la 56esima semifinale in un Masters 1000, la decima ad Indian Wells. Dall’altra parte il 24enne del Nebraska, come Carreno Busta, a questi livelli. Esattamente come nella prima semifinale si parte con un 2 a 0 Svizzera nei precedenti. Nel 2015 Federer ha battuto agevolmente Sock prima proprio ad Indian Wells e poi a Basilea.

Stadium 1

alle 19 (ora italiana)

[3] S. Wawrinka vs [21] P. Carreno Busta

a seguire

[9] R. Federer vs [17] J. Sock

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement