ATP/WTA Miami, quali: Schiavone al turno decisivo, Gaio eliminato

Flash

ATP/WTA Miami, quali: Schiavone al turno decisivo, Gaio eliminato

Bene a metà i colori italiani. Francesca supera Kateryna Kozlova, niente da fare per Gaio contro Bedene

Pubblicato

il

 

Proseguono senza sosta i tantissimi match di qualificazioni a Miami. Come già annunciato due gli italiani in campo: Francesca Schiavone e Federico Gaio. Tra ieri e oggi entrambi sono scesi in campo per il proprio turno d’esordio. Gaio contro Bedene e Schiavone opposta a Kozlova.

La vittoria, facile, è arrivata solo per l’ex campionessa del Roland Garros che ha superato la testa di serie numero ventiquattro Kateryna Kozlova 6-3 6-0 in un’ora precisa di gioco. Davvero pochi i problemi per Francesca che ha strappato cinque volte il servizio alla ventitreenne ucraina. Nel secondo soprattutto grande prova in risposta visto che la sua avversario nonostante l’83% di prime in campo ha raccolto solo otto punti con la prima e uno con la seconda. Al prossimo turno, decisivo, Schiavone affronterà la sesta favorita del seeding Kurumu Nara, una precedente vinto dall’italiana a Baku 2014. Niente da fare invece per Federico Gaio. L’italiano è stato fermato da Bedene, testa di serie numero quattordici del tabellone. Match chiusosi in due set (6-4 6-3) in un’ra e quattro minuti di gioco. Poche le chance per Gaio che in tutto il match arriva, non sfruttandola, solo una volta a palla break. Per Bedene adesso ci sarà Tobias Kamke.

Negli altri match poche sorprese. Fuori la testa di serie numero due Herbert mentre avanzano la tre e la quattro Youzhny e Dutra Silva. Il match di cartello invece era senza dubbio quello tra Stakhovsky e Gulbis, vinto dal primo, in rimonta, con un bagel al terzo set (67(3) 64 60). Tante le chance americane con ben sette tennisti qualificati per il turno decisivo: Opelka, Harrison, Tiafoe, Escobedo, Donaldson, Kozlov e Smyczek.

Nel tabellone femminile, infine, fuori la testa di serie numero uno Elise Mertens. La Mertens inoltre non è altro che una tra le otto teste di serie eliminate, sedici invece quelle che hanno raggiunto il turno successivo.

Il tabellone aggiornato delle qualificazioni maschili
Il tabellone aggiornato delle qualificazioni femminili

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement