ATP Miami, è il giorno delle semifinali. L'Italia sogna

Flash

ATP Miami, è il giorno delle semifinali. L’Italia sogna

Alle 19 italiane Fabio Fognini tenterà di trovare la sua prima finale in un 1000 mentre non prima dell’1 di notte la spettacolare sfida tra Roger Federer e Nick Kyrgios

Pubblicato

il

 

Anche il Miami Open, secondo 1000 dell’anno, si appresta a volgere al termine. Ovviamente prima arriveranno le partite più importanti del torneo che in questa edizione si traducono con: Rafael Nadal contro il nostro Fabio Fognini e Roger Federer opposto a Nick Kyrgios. Un programma che si prevede imperdibile soprattutto per noi italiani che sogniamo di vedere il primo italiano in finale in un Master 1000.

Tra il sogno è la realtà c’è di mezzo, come già detto, Rafael Nadal che alle 13 locali sfiderà Fabio Fognini sul centrale di Miami, in Italia saranno le sette di sera. Orario decisamente comodo per gustarsi il match. I precedenti pendono in favore dello spagnolo ma sappiamo quanto Fabio sia in grado di mettere in difficoltà il mancino di Monacor. 7-3 i precedenti per lo spagnolo: 4 sul cemento e 6 sulla terra rossa. Sul veloce sono 3 le vittorie dello spagnolo ma nel loro match più importante (US Open 2015) la vittoria andò al ligure che rimontò da due set sotto. L’ultima sfida si è invece giocata nel 2016 sulla terra di Barcellona.

L’altra semifinale non vedrà la luce prima delle 19 locali, quando in Italia sarà l’una di notte. Quindi gli appassionati di tennis (almeno i più giovani) si mettano l’anima in pace, dovranno sacrificare l’uscita del venerdì sera per gustarsi questa sfida quasi inedita. C’è infatti un solo precedente tra il classe ’81 e il classe ’95 australiano, risale a Madrid 2015. Lo vinse Kyrgios in tre set dopo due ore e trentasette minuti di gioco. Sarà quindi la loro prima sfida sul duro, match che inoltre poteva arrivare già a Indian Wells se non fosse stato per i problemi di stomaco di Nick che fu costretto a lasciar via libera allo svizzero.

A completare il programma ci saranno anche le semifinali femminili di doppio.

Dove vedere le semifinale del Miami Open 

 

ORDER OF PLAY – FRIDAY, MARCH 31, 2017


STADIUM start 1:00 pm
ATP – [5] R. Nadal (ESP) vs F. Fognini (ITA)
WTA – [4] A. Hlavackova (CZE) / S. Peng (CHN) vs G. Dabrowski (CAN) / Y. Xu (CHN)

7:00 pm
ATP – [12] N. Kyrgios (AUS) vs [4] R. Federer (SUI)
WTA – [5] Y. Chan (TPE) / M. Hingis (SUI) vs [3] S. Mirza (IND) / B. Strycova (CZE)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement