Stagione finita per "l'ammazza-giganti" Nishioka

Flash

Stagione finita per “l’ammazza-giganti” Nishioka

La sfortuna si abbatte su Yoshihito Nishioka, giustiziere di Karlovic e Berdych a Indian Wells: rottura del crociato anteriore del ginocchio sinistro, addio 2017

Pubblicato

il

 

Non che ci si debba dispiacere di un infortunio più che di un altro, ma la notizia del grave infortunio occorso a Yoshihito Nishioka unisce certamente i dispiaceri degli addetti ai lavori. Il piccolo giapponese, già ribattezzato “l’altro Nishi”, ha comunicato su Twitter di aver subito un’importante lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. A causa di quest’infortunio si sottoporrà a un’operazione chirurgica a Tokyo il prossimo 4 aprile che con ogni probabilità lo costringere a chiudere anzitempo questa stagione tennistica.

Nishioka si è fatto conoscere ad Acapulco per l’ottima prestazione offerta contro Nadal. La sua “giovane” stagione – purtroppo prossima a concludersi – ha visto però il suo apice sul cemento di Indian Wells, quando Yoshihito è entrato in tabellone da lucky loser, ha sconfitto lo stesso avversario (lo svedese Ymer) che lo aveva eliminato all’ultimo turno delle qualificazioni per poi prendersi gli illustri – e altissimi – scalpi di Karlovic e Berdych in una doppia edizione del più classico dei Davide contro GoliaAgli ottavi di finale ha dato grande battaglia prima di soccombere al futuro finalista Stan Wawrinka. Lo rivedremo probabilmente nel 2018, nel frattempo gli facciamo tutti gli auguri del caso e ci uniamo a quelli di Nick Kyrgios prontamente arrivati sui social subito dopo la vittoria contro Alexander Zverev.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement