Konta, dal titolo al forfait: niente Charleston per lei

Flash

Konta, dal titolo al forfait: niente Charleston per lei

La britannica si ritira dal torneo su terra verde: “Ho dovuto combattere con un infortunio alla spalla durante Miami”. Cambia l’avversaria di Errani

Pubblicato

il

 

Johanna Konta non sarà a Charleston, South Carolina per il Volvo Car Open. Campionessa del WTA Premier Mandatory di Miami da appena due giorni, la britannica si è ritirata a tabellone già compilato, rinunciando così alla sua testa di serie n.2 e al relativo bye, che la avrebbe proiettata direttamente al secondo turno. È stata lei stessa a spiegare la causa: “Ho combattuto un leggero infortunio alla spalla e l’influenza durante il torneo di Miami, che mi hanno infastidito fino alla fine”.

Nulla di grave quindi, magari più che altro la necessità di prendersi un po’ di riposo dopo un mese davvero intenso, culminato in un titolo così importante e con il rientro in top 10. Il torneo di Charleston si disputa sullo Har-Tru, la terra verde, e avrebbe richiesto il primo impegnativo cambio di superficie della stagione. Il suo ritiro permette a Daria Gavrilova, testa di serie n.9, di ottenere il bye: Gavrilova avrebbe dovuto essere l’avversaria di primo turno di Sara Errani, che affronterà invece la lucky loser statunitense Grace Min, n.129 del ranking.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement