Bouchard vince (solo) al terzo contro la numero 601 del mondo

Flash

Bouchard vince (solo) al terzo contro la numero 601 del mondo

Al primo turno del torneo di Indian Harbour Beach, con montepremi da 80.000$, Eugenie ha rischiato grosso contro la qualificata Brianna Morgan

Pubblicato

il

 

Dopo quattro anni Eugenie Bouchard è tornata a giocare un torneo sul circuito ITF per trovare il ritmo partita che ormai ha perso da molto tempo. La strada però sembra essere ancora molto lunga visto che al primo turno del torneo di Indian Harbour Beach, Florida, ha dovuto faticare non poco contro la coetanea Brianna Morgan, numero 601 del mondo.

Sia il punteggio finale, 6-4 2-6 6-4, che l’andamento del match dicono molto dello stato di forma di Genie: ai punti infatti avrebbe vinto l’americana (105 a 102); nel secondo set la canadese ha rischiato addirittura il bagel andando sotto 0-5 in un amen, mentre nel terzo ci ha pensato Morgan a consegnarsi perdendo tutti i propri turni di servizio. Bouchard evita così la sesta sconfitta consecutiva al primo turno; la sua prossima avversaria sarà Anhelina Kalinina, numero 305 del mondo.

In molti si sono pronunciati sul momento negativo della bella canadese che dura ormai da troppo tempo. La principale accusa mossa nei suoi confronti riguarda il fatto di non concentrarsi a sufficienza sul tennis; prosegue inoltre il contenzioso tra lei e la USTA, con la risoluzione che sembra ancora molto lontana.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement