Lorenzi: "Finalmente a Montecarlo, ho sconfitto anche l'allergia"

Flash

Lorenzi: “Finalmente a Montecarlo, ho sconfitto anche l’allergia”

Il giocatore azzurro felice e orgoglioso di essere presente al Country Club: “Gli anni passano e si sentono ma sono come il vino, invecchiando miglioro”

Pubblicato

il

 

Paolo Lorenzi si gode la Costa Azzurra e il torneo di Montecarlo. In un’intervista a “La Gazzetta dello Sport” il giocatore senese ha parlato della sua emozione nel giocare il torneo del Principato: “Per tanti anni ho dovuto saltarlo, un peccato perché da amante della terra questo è sempre stato un torneo speciale. Ma fino a qualche anno fa avevo grandissimi problemi per l’allergia ai pollini e quindi andavo dall’altra parte del mondo a giocare. Poi quando andava meglio con le allergie era il ranking a non essere ideale.Il club è splendido, e poi è talmente vicino all’Italia che noi giocatori lo viviamo quasi come una piccola Roma. Vengono sempre un sacco di amici, in generale il pubblico è pieno di italiani ed è bello sentire il loro tifo quando sei in campo”.

Poi spiega come essere ancora fisicamente pronto a quasi 36 anni: “La mia carriera dice che con il tempo miglioro, come il vino. Però gli anni passano e si sentono. Devo fare attenzione all’alimentazione, dormo tanto, tutte le sere devo fare i massaggi. Cosa che non facevo quando avevo 20 anni…”.

La sua storia personale caratterizzata da un’esplosione tardiva ad alti livelli lo spinge quindi a voler restare nel mondo del tennis anche a carriera terminata: “Quando non giocherò più vorrei restare in ambito tennistico e aiutare i ragazzi nel passaggio da junior a professionisti. È un passaggio molto delicato e mi piacerebbe mettere a disposizione la mia esperienza”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement