Thiem: "Il n.1 non è un mio obiettivo ora, ci sono ancora Federer e Nadal"

Flash

Thiem: “Il n.1 non è un mio obiettivo ora, ci sono ancora Federer e Nadal”

Il più giovane della Top 10 mondiale spera di ripetere una grande stagione sul rosso ma il vertice della classifica è ancora lontano dai suoi pensieri

Pubblicato

il

 

Dominic Thiem sta aspettando solo di fare il grande salto da solido top 10 a star del tennis e a 23 anni sembra arrivato il momento giusto. Nonostante questo non vuole sentire pressioni riguardo al suo ranking e alla possibilità di diventare un giorno n.1. In questo momento non è il mio obiettivo principale. Non sento pressione a riguardo e nemmeno posso pianificarlo visto che bisogna vincere tante partite e tanti tornei. Salire in classifica è difficile per me, Kyrgios e Zverev perché anche se invecchiano, penso che Nadal e Federer possano giocare bene ancora per due o tre anni”. L’austriaco rimane consapevole delle aspettative che ci sono nei suoi confronti: “Adesso anche quando batto un Top 10 che per me resta un grande risultato, la gente se lo aspetta da me e non si sorprende più“.

Ovviamente il suo obiettivo immediato resta quella di giocare una grande stagione sul rosso:Nel 2016 ho giocato una grande stagione sulla terra e spero di essere in fiducia quando arriverò al Roland Garros. Lo scorso anno a Parigi sono state due settimane lunghe e faticose. Spero di tornare in semifinale perché stavolta sarò più preparato e avrò più esperienza per poter vincere“.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement