ATP Challenger Ostrava: quattro italiani agli ottavi

Flash

ATP Challenger Ostrava: quattro italiani agli ottavi

Simone Bolelli, Marco Cecchinato, Stefano Travaglia e Stefano Napolitano si impongono nei rispettivi match di primo turno. Eliminati Giustino e Donati

Pubblicato

il

 

Il primo azzurro a strappare un pass per gli ottavi di finale sui campi in terra battuta del challenger di Ostrava, è Simone Bolelli, che dopo la prematura eliminazione la settimana scorsa al challenger di Francavilla contro Donati, estromette il francese Constant Lestienne (256 ATP), ritiratosi sotto 6-3 4-6 5-0 nel terzo. Affronta ora il qualificato Ofner.

Marco Cecchinato parte con l’ottava testa di serie, ma impiega più del previsto per sbarazzarsi di Kristijan Mesaros in una partita interrotta sul nascere a causa della pioggia. 5-7 6-3 6-3 il punteggio finale e Joris de Loore (battuto in Davis a Charleroi da Giannessi a punteggio acquisito) ad attenderlo.

Il derby azzurro va a Stefano Travaglia che batte con un perentorio 6-3 6-1 il napoletano Lorenzo Giustino. Travaglia affronterà ora il sempreverde Ruben Ramirez Hidalgo. Vita facile anche per Stefano Napolitano contro il qualificato Reda El Amrani (6-1 6-2). Non ce l’ha fatta Matteo Donati, estromesso dal più esperto Adam Pavlasek 6-2 6-4.

Carlo Soldati

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement