Prato U18: tutto pronto per la 35esima edizione

Flash

Prato U18: tutto pronto per la 35esima edizione

Domenica 7 e lunedì 8 maggio le qualificazioni del 35esimo Torneo Internazionale. Ingresso gratuito al TC Prato per tutta la durata del torneo

Pubblicato

il

 

Prato U18, Leonardo Pugi: “Avvenimento eccezionale” [VIDEO]

Al via il 35^ Torneo Internazionale Under 18 Città di Prato sui campi del Tc Prato. Due giorni dedicati alle qualificazioni (domenica 7 e lunedì 8 maggio) per i giocatori con classifica più bassa che cercheranno di entrare nel tabellone principale. L’attenzione è rivolta soprattutto ai ragazzi toscani e agli italiani anche se qualche giocatore di altri paesi, che fa parte del gruppo delle varie federazioni, dovrà passare proprio dalle quali per continuare il proprio cammino. Da seguire Gianluca Quinzi, classe 2001, e fratello di Gianluigi (vincitore di Wimbledon junior) che vorrà seguire le orme del fratello. La manifestazione ha il patrocinio del Comune di Prato e la collaborazione della Federtennis nazionale e quella regionale. “La Toscana è la regione principe per i tornei giovanili – spiega il presidente regionale Fit Luigi Brunetti – e dopo il Città di Firenze, ora si svolgerà la manifestazione al Tc Prato per poi giocare a Santa Croce. Abbiamo l’occasione di poter vedere i migliori atleti sotto i 18 anni e i futuri campioni del tennis e l’albo d’oro dei tornei lo dimostrano. Prato ha una tradizione importante e in questa occasione ho visto la presenza di giocatori asiatici per un confronto ancora più interessante e che può dare ancora più spettacolo al torneo. La Toscana ha diversi atleti a livello under che possono essere protagonisti, speriamo che lo siano davvero”.

Come ogni anno verranno assegnati diversi riconoscimenti. Il Trofeo Banca Popolare di Vicenza alla nazione che vedrà i suoi atleti classificarsi nelle migliori posizioni. A questo premio si affiancheranno il Trofeo Logli Massimo Glass System Technology, Marini Industrie e il Trofeo Lenzi Automobili per i vincitori del singolare maschile, femminile e dei doppi mentre verrà consegnato il Trofeo dell’indimenticabile Loris Ciardi a chi per due anni consecutivi riuscirà a vincere il singolare maschile o femminile. Il tabellone principale prenderà il via martedi 9 maggio 2017 e si concluderà domenica 14 maggio 2017 con le finali. Il direttore del torneo è Antonio Maccioni mentre il Referee Stefano Sacchi. Il tabellone maschile sarà composto da 48 giocatori mentre al femminile il main draw sarà di 32 giocatrici. Come sempre per tutta la durata della competizione l’ingresso al Tc Prato (via Firenze) sarà libero e i risultati del torneo potranno essere seguiti attraverso il sito internet www.tennisclubprato.com con aggiornamenti e notizie della manifestazione.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement