Stelle tra le stelle: sarà il mese di Schiavone e Karolina Pliskova?

Rubriche

Stelle tra le stelle: sarà il mese di Schiavone e Karolina Pliskova?

Cosa dicono gli astri per il mese di maggio?

Pubblicato

il

 

Maggio è da sempre il mese dei fiori, delle belle giornate e dell’incessante voglia di estate, ma soprattutto (per noi) il mese della terra rossa. Le migliori giocatrici si danno battaglia su questa meravigliosa, ma allo stesso tempo faticosissima, superficie. Sono tanti i tornei in questa fase della stagione, con l’Europa che regna sovrana. I primi appuntamenti sono in quel di Rabat (unico torneo ‘extra-europeo’) e a Praga, dove le tenniste ceche cercheranno di prendersi ancora una volta il trofeo. La storia stessa del torneo narra il dominio degli ultimi due anni (momento in cui è cessato di essere un evento ITF per diventare parte integrante del calendario WTA) delle giocatrici di casa che, prima con Karolina Pliskova e poi con Lucie Safarova, si sono imposte senza lasciar spazio ad alcuna intrusione. Tornei sicuramente importanti in cui, tra l’altro, sono impegnate anche delle giocatrici azzurre. Ma è inutile negare che il cuore di questo mese risiede in due importantissimi eventi: Madrid e Roma. Per avvicinarci e per comprendere alcune dinamiche di questi tornei tanto cari a tutti gli amanti della terra battuta, ci serviremo dell’aiuto del classico oroscopo del mese.

L’anno scorso il territorio madrileno fu conquistato da Simona Halep, la quale sconfisse nell’atto conclusivo l’esplosiva Cibulkova. Quest’anno la rumena sarà in grado di ripetersi? Secondo gli astri la risposta è no. Quello che passerà Halep non sarà un periodo del tutto negativo, ma le stelle affermano che non è ancora tempo di grandi risultati per la bilancia. Previsioni simili riguardano anche il segno zodiacale del sagittario che non sarà accompagnato, in questo mese, dal supporto ‘divino’. Pessime notizie dunque per Kiki Bertens che proprio da Norimberga (evento di maggio che precede di qualche settimana il Roland Garros) aveva iniziato la scalata verso le vette della classifica ottenendo risultati incredibili.

Chi invece potrà godere dell’aiuto degli astri è il segno dell’ariete, che toccherà il massimo splendore nelle settimane centrali della mensilità. Che non sia allora proprio Karolina Pliskova a succedere nell’albo d’oro degli Internazionali d’Italia a Serena Williams? La ceca ha vissuto finora una stagione coi fiocchi aggiudicandosi già due titoli e agguantando il primo posto nella Race. L’obiettivo è sicuramente giungere sul trono del ranking, le statistiche lo consentono e gli astri sono pronti a dare tutto il loro supporto per riuscire nell’intento. Accanto all’ariete, l’altro segno in stato di grazia sembrerebbe essere la vergine; potrà dunque tornare a sorridere Carla Suarez Navarro, la quale dovrà iniziare il percorso di rinascita proprio dalla sua amatissima terra. La spagnola, che vanta già una sorprendente finale al Foro Italico, sarà baciata dalla buona sorte proprio a partire dalle giornate centrali del mese. In campo azzurro le prospettive migliori sembrano essere all’orizzonte di Francesca Schiavone (cancro) che, secondo gli astri, sarà brava a gestire delle situazioni di difficoltà dalle quali uscirà vittoriosa e più forte di prima.

Come ogni mese prevedere cosa succederà con certezza è un’impresa impossibile e lontana dai nostri intenti, ma alzando la testa, lì dove l’occhio umano ha sempre difficoltà a giungere, si potrebbero trovare dei segnali molto interessanti… Maggio è un momento particolarmente importante che accompagna le grandi tenniste verso uno degli appuntamenti principali dell’anno, il Roland Garros. L’obbligo è perciò non perdersi neanche un istante di questo quinto mese della stagione.

Matteo Guglielmo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement