Prato U18: cinque azzurri in semifinale

Flash

Prato U18: cinque azzurri in semifinale

Al 35° Città di Prato Under 18 avanti i favoriti nel maschile con Hsu e Rubio Fierros che sfidano gli italiani Sinner e Zeppieri. Al femminile tre azzurre in semifinale (Cocciaretto, Molinaro e Cappelletti) con quarta incomoda la russa Pachkaleva

Pubblicato

il

 

Al 35° Torneo Internazionale Under 18 Città di Prato sono i favoriti Hsu e Rubio Fierros a qualificarsi per le semifinali nel maschile. Al femminile il colore azzurro la fa da padrone con ben 3 atlete italiane qualificate per le semifinali che avranno inizio sul centrale del Tc Prato alle 10 di sabato 13 maggio.

Il favorito di Taipei (numero 9 al mondo) Yu Hsiou Hsu si è facilmente sbarazzato del bulgaro Sheyngezikht con il punteggio di 62 60. Il messicano Rubio Fierros invece supera 64 63 il brasiliano Alves ed ora avrà di fronte la sorpresa Giulio Zeppieri che ha eliminato in un match molto combattuto lo statunitense Sridhar per 63 26 64. Mancino, rassomiglia nel gioco a Giannessi vincitore a Prato nel 2008, si allena a Latina al Capanno tennis team con il coach Piero Melaranci, fa della regolarità la sua forza e grazie a un servizio a uscire riesce ad aprirsi il campo e con il dritto conquistare punti pesanti. Bene anche l’under 16 Yannick Sinner che supera 67 63 76 nel derby azzurro Marson e raggiunge le semifinali.

Nel femminile il colore azzurro la fa da padrone con Elisabetta Cocciaretto che conferma la semifinale che ha disputato la settimana scorsa superando 46 60 60 la numero uno Vismane. Cocciaretto è ancora under 16 (classe 2001) e ha fatto parte della squadra campione europea under 16 ma non era presente alla finale per un’infortunio. Avrà di fronte in un derby tutto italiano Eleonora Molinaro che ha agevolmente superato la giocatrice di casa Giulia Peoni per 60 63. Nella parte bassa Monica Cappelletti perde il primo set 76 e poi con un duplice 61 elimina la numero 3 la giapponese Naho Sato e ora affronta la russa Pachkaleva che ha regolato la qualificata Tcherkes Zade 64 61. “Ottime prestazioni delle nostre ragazze a Prato – spiega Antonella Serra Zanetti – siamo contenti perché tutte stanno crescendo nel gioco”.

Nel doppio giunge in finale il siriano Hazem Naw che gioca in coppia con il bulgaro Sheyngezikht che in semifinale hanno sconfitto la coppia Gimenez/Pucinelli per 64 36 10-5 mentre nel femminile giungono alla gara decisiva il duo cileno brasiliano Labrana/Wolf Gasparin che hanno avuto la meglio su Hu/Naklo 75 16 14-12. L’ingresso al Tc Prato sarà libero anche per i giorni delle finali che si disputeranno domenica 14 maggio con inizio del singolare femminile alle 14.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement