Sebastien Grosjean è il nuovo allenatore di Kyrgios

Flash

Sebastien Grosjean è il nuovo allenatore di Kyrgios

L’ex tennista francese seguirà il talento australiano almeno fino alla fine dell’anno

Pubblicato

il

 

Dopo quasi due anni senza un allenatore Nick Kyrgios comincia una nuova collaborazione con il francese Sebastien Grosjean, ex numero 4 al mondo. È stato proprio Grosjean a confermarlo nei giorni scorsi al giornale francese L’Equipe, dicendo che i due collaborano già da febbraio presso la Evert Tennis Academy in Florida dove lavora il francese e dove si allena anche la ragazza di Kyrgios, Ajla Tomljanovic (attuale numero 304 del mondo).

In realtà si tratta di una collaborazione part-time. Grosjean infatti dice di non avere intenzione di viaggiare con Nick 25 settimane all’anno e che lo seguirà solo nei tornei più importanti da qui alla fine della stagione, tra cui i tre slam Roland Garros, Wimbledon e US Open. “Nick ha bisogno di una certa libertà per esprimere il suo tennis” afferma Grosjean a L’Equipe, “non ha bisogno di qualcuno che stia con lui tutto il tempo. Io ci sarò quando ne avrà bisogno.

Per Grosjean, ex enfant prodige (finì il 1996 da numero 1 del mondo junior sia in singolare che in doppio), si tratta della seconda collaborazione dopo quella con Richard Gasquet.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement