Falsi scoop: si sparge la notizia del ritiro di Andy Murray. Colpa della BBC?

Flash

Falsi scoop: si sparge la notizia del ritiro di Andy Murray. Colpa della BBC?

WIMBLEDON – Qualcuno parla di forfait. Ma i colleghi inglesi non sanno nulla, e smentiscono. Tutto però sarebbe partito da un video della BBC

Pubblicato

il

 

da Wimbledon, il Direttore

La voce pare arriva dall’Italia, forse è una di quelle famose fake-news che fanno tanti clic sui siti, e fanno guadagnare qualche furbacchione. Giunge anche a me il “rumour” in sala stampa e subito mi attivo. Vado a parlare con Nigel Clarke del Daily News, con Barry Flatman del Sunday Times, con Stuart Fraser del Times, con Simon Cambers, freelance del Guardian, e con il tennis correspondent del Daily Telegraph. Nessuno di loro sa nulla, ma tutti lì per lì si preoccupano, finché uno di loro mi mostra un video dell’allenamento di stamani di Andy Murray che sembra stia benissimo. Alla fine tutti si tranquillizzano… almeno fino all’ora in cui vedranno Andy Murray scendere in campo contro Dustin Brown in quello che è forse il match più atteso del giorno.

In realtà più tardi su Twitter si rende evidente quale sarebbe la fonte dell’indiscrezione: un video dell’allenamento di Murray pubblicato dall’account “BBC Tennis in cui sembrerebbe – a dir la verità in modo neanche tropo evidente – che lo scozzese stia per interrompere il suo allenamento.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement