Il mondo del tennis si stringe attorno a Mattek-Sands

Flash

Il mondo del tennis si stringe attorno a Mattek-Sands

Sorana Cirstea e Sania Mirza le fanno visita all’ospedale. Novak Djokovic le augura un veloce recupero e Jack Sock indossa delle scarpe speciali

Pubblicato

il

 

Spesso può capitare che un infortunio o una grave tragedia possa metterci k.o. e toglierci la forza per contrastare quella situazione e andare avanti. In momenti di grande sconforto come questi è inevitabile fare appello all’aiuto degli altri e al loro sostegno morale, e la tennista Mattek-Sands, dopo l’incidente avvenuto sul campo 17 due giorni fa, si trova esattamente in una situazione del genere. Certe volte i drammi possono essere un’occasione per avvicinare le persone e rafforzare i legami, ed è proprio quello che è capitato questa mattina all’ospedale di Londra dove al momento si trova ricoverata la stravagante doppista statunitense. Ad andare a farle visita sono state Sorana Cristea, che si trovava dall’altra parte della rete quando è avvenuto l’incidente, e la doppista indiana Sania Mirza. La rumena, subito dopo la conclusione del match, si era espressa in maniera critica sul modo in cui era stata gestita l’emergenza anche se gli organizzatori di Wimbledon hanno assicurato che tutto si è svolto nel minor tempo possibile.

Anche Jack Sock, che dopo l’episodio dell’asciugamano si conferma sempre di più un campione di sportività, ha voluto esprimere la sua solidarietà nei confronti della sua connazionale nonché partner di doppio misto alle ultime Olimpiadi, e lo ha fatto a distanza indossando nel suo match di doppio delle scarpe un po’ particolari.

Tra le ex campionesse del tennis si è fatta sentire, attraverso i canali social, l’americana Chris Evert, che ha augurato a Bethanie una pronta guarigione pregando per lei.

Infine anche Novak Djokovic, ispirato alla filosofia dell’amore dal membro del suo team Pepe Imaz, ha utilizzato twitter per lanciare il seguente messaggio: “Sono triste per te e ti auguro un veloce recupero. Mi dispiace che tu abbia provato tanto dolore. Sono contento nel vedere tante persone che ti mandano amore”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement