Il torneo di Winston-Salem si prepara all'eclissi

Flash

Il torneo di Winston-Salem si prepara all’eclissi

L’ATP 250 della Carolina del Nord ha pronte numerose iniziative per gli spettatori di lunedì 21 agosto, giorno dell’eclissi solare totale

Pubblicato

il

 

Ogni tot di anni, spesso molti, quella enorme palla da tennis infuocata che chiamiamo Sole si nasconde per qualche minuto dietro Sorella Luna. Quando ciò accade, in una porzione del globo si verifica una eclissi solare. Per lunedì 21 agosto di quest’anno ne è prevista una totale sul continente americano, a coprire una dozzina degli Stati Uniti tra cui la Carolina del Nord e il caso vuole che in quella settimana, nello Stato che affaccia sull’Atlantico, si debba tenere l’ATP 250 di Winston-Salem. Il torneo dell’università di Wake Forest ha deciso quindi di dedicare la sua terza giornata ad un fenomeno astronomico che non si verifica da costa a costa da addirittura 99 anni.

L’eclissi inizierà poco dopo l’una di pomeriggio locale e terrà al buio Winston-Salem per pochi minuti, non influenzando quindi in alcun modo il programma di gioco, il cui inizio è previsto per le tre. Il Wake Forest Tennis Complex tuttavia aprirà in anticipo, per permettere a spettatori, staff e giornalisti di godere dell’eclissi dagli spalti dello stadio. Non solo: il Winston-Salem Open ha pensato tante piccole iniziative, divertenti ma anche pratiche, per celebrare l’evento insieme ai fan. Tanto per cominciare, i primi 95 biglietti che verranno venduti dopo l’eclissi costeranno appena 9,50$ (tutto un omaggio al 95%, la percentuale di Sole che verrà coperta dalla Luna).

I nati del 26 febbraio 1979, data dell’ultima eclissi solare visibile dalla Carolina del Nord, avranno inoltre accesso gratuito al torneo per l’intera giornata di lunedì, mentre coloro che conserveranno il biglietto della sessione pomeridiana riceveranno un ingresso omaggio per il giorno della prossima eclissi sui campi del Winston-Salem Open… nel 2078! Sarà infine possibile acquistare una maglietta commemorativa. E se adesso che avete letto tutto vi sentite dispiaciuti all’idea di perdervi l’evento non temete, vi abbiamo pensato anche stavolta: il nostro Vanni Gibertini sarà in diretta Facebook dal luogo del torneo durante gli storici, affascinanti minuti di oscurità!

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement