US Open, day 1: Halep sfida la maledizione Sharapova

Flash

US Open, day 1: Halep sfida la maledizione Sharapova

Nei sei incontri precedenti Maria non ha mai perso contro Simona. Ma questa notte (non prima dell’una italiana) sarà tutta un’altra storia… forse

Pubblicato

il

 

Ubichallenge by AOW. Vuoi vincere con noi? Partecipa al concorso

US Open day 1: si parte! Cinque italiani, Zverev e Sharapova-Halep

Sì, va bene l’esordio di uno dei favoriti del tabellone maschile, Alexander Zverev, o quello del vincitore dell’edizione 2014, Marin Cilic, ma vuoi mettere con il match tra Simona Halep e Maria Sharapova?

Un inizio migliore era difficile da augurarsi: la tennista rumena lanciata, forse, verso la conquista della vetta del ranking WTA, contro una delle atlete più discusse degli ultimi anni. Le due tenniste vengono da momenti completamente diversi: Halep sul cemento d’oltreoceano ha conquistato una finale (Cincinnati) e una semifinale (Toronto), mentre Sharapova era tornata sui campi dopo il ritiro agli Internazionali di Roma neanche un mese fa a Stanford. Anche in quell’occasione però la numero 146 del mondo era stata costretta a dare forfait prima dell’inizio del match di secondo turno contro Lesia Tsurenko a causa di un problema all’avambraccio sinistro.

Guardando i precedenti tra le due tenniste salta all’occhio lo zero nella casella delle vittorie della tennista rumena. Sei i precedenti, tutti combattuti eccetto il primo a Indian Wells del 2012 vinto da Sharapova 6-3 6-4. Tra gli altri anche due finali, entrambe nel 2014: a Madrid e soprattutto al Roland Garros. In quell’occasione Sharapova si impose in tre set 6-4 6-7(5) 6-4.

Ma stasera la musica sarà certamente diversa, troppe le incognite sulla tennista russa, sia di tenuta fisica che mentale, mentre dall’altra parte della rete Halep sembra essersi lasciata alle spalle le scorie di un inizio di stagione deludente.

Head to Head: Maria Sharapova leads 6-0

2012 Indian Wells R3, Hard O – Sharapova 6-3 6-4
2012 Pechino R1, Hard O – Sharapova 7-5 7-5
2014 Madrid F, Clay O – Sharapova 1-6 6-2 6-3
2014 Roland Garros F, Clay O – Sharapova 6-4 6-7(5) 6-4
2014 Cincinnati QF, Hard O – Sharapova 3-6 6-4 6-4
2015 WTA Finals R1, Hard I – Sharapova 6-4 6-4

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement