US Open: si può battere un computer a tennis?

Flash

US Open: si può battere un computer a tennis?

New York – I fan dell’US Open lo possono scoprire giocando con una delle otto postazioni di Air Tennis messe a disposizione da American Express. Nessun bisogno di palline o racchetta

Pubblicato

il

 

Se sei cresciuto con la passione per il tennis – giocato e osservato – probabilmente non c’è niente di meglio al mondo che assistere in persona ad uno dei quattro Slam mondiali. Tornei dall’organizzazione miliardaria, che sono molto più di una semplice serie di partite di tennis: sono degli autentici show. Uno spettacolo a 360° in cui i fan possono vedere da vicino il meglio e il peggio del gioco dei propri beniamini. Guardandoli allenarsi, correre, vincere e segnare colpi che rimarranno nella storia del tennis.

A New York, come sempre con gli americani, lo spettacolo è grandioso e scintillante, costellato di bandiere americane, negozi dalle vetrine trasparenti affolati di gadget per grandi e piccini, ristoranti che offrono cibi di ogni tipo (ostriche comprese) e vodka Grey Goose ad ogni ora. Ma se vedi gli altri giocare tutto il giorno, una cosa è certa: avrai voglia di giocare anche tu! Questo gli organizzatori lo sanno, e hanno creato, in collaborazione con uno degli sponsor ufficiali dei giochi, l’American Express, un padiglione totalmente dedicato al divertimento dei fan. Utilissimo soprattutto nei giorni di pioggia.

Al suo interno: otto postazioni ultra moderne per giocare ad Air Tennis. Una versione computerizzata dello sport in cui si sfidano un tennista in carne ed ossa contro un computer, senza nessun bisogno di raccatapalle, poiché la pallina da colpire non è altro che un soffio di aria compressa che esce dai cinque tubi che si trovano davanti alla postazione di gioco. Il tutto è basato sulla tecnologia kinect, ovvero quella usata nelle console di gioco come Xbox o Play Station.

Abbiamo creato un’esperienza unica ed estremamente avvicente per gli appassionati” – ha dichiarato in un’intervista Deborah Curtis di American Express -“che si possono immergere totalmente nel gioco, anche solo per un attimo“.

Madrina ufficiale del gioco Venus Williams, che ha giocato una partita inaugurale di fronte a tantissimi fan accalcati nel padiglione, e ha firmato anche il design dei mobili della room dedicata ai soci American Express. La Williams infatti dal 2014 si è data anche al design d’interni con l’azienda “V Star Interiors”.

I fan del 2017 però non possono tenere le loro mani lontane dagli smartphone per troppo tempo, quindi, per soddisfare il loro bisogno social, una parte del padiglione è dedicata ad una seconda esperienza tutta computerizzata, in cui si possono fare riprendere da una telecamera sospesa, nell’azione di una schiacciata. Il video del fan che tira la pallina sarà poi inserito in un video preconfezionato di un match giocato, creando così un piccolo video promozionale. Il tutto inviabile tramite un semplice clic alla propria casella mail.

Che il gioco abbia inizio!

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement