US Open: Martina Hingis in finale sia nel doppio femminile che nel misto

Flash

US Open: Martina Hingis in finale sia nel doppio femminile che nel misto

La tennista svizzera sarà impegnata sia oggi, con Jamie Murray, che domani con Yung-jan Chan, sui campi di Flushing Meadows per giocarsi due finali

Pubblicato

il

 

Nonostante dal suo rientro nel tennis professionistico Martina Hingis abbia cambiato svariate volte compagna di doppio (era partita con Pennetta, poi la maggior parte dei successi sono arrivati con l’indiana Mirza, e da quest’anno è affiancata da Chan Yung-jan) la vittoria è rimasta l’unica costante. In questa edizione degli US Open avrà modo di giocare sia la finale del doppio femminile che del doppio misto. Per quanto riguarda la prima specialità, il percorso della coppia svizzero-taiwanese è stato lineare e non hanno perso neanche un set; ora in finale affronteranno le ceche Lucie Hradecka e Katerina Siniakova che ieri hanno vinto 6-2 7-5 la loro semifinale contro Safarova-Strycova, incontro dove non sono mancate le polemiche per un doppio tocco non rilevato dalla giudice di sedia.

Per quanto riguarda la specialità di doppio misto, l’ex numero 1 del mondo ha iniziato a far coppia con Jamie Murray a partire da quest’anno e il primo risultato di rilievo è stato il successo a Wimbledon. I due per riuscire a vincere il loro secondo Slam insieme, dovranno battere l’australiano Michael Venus e la taiwanese Chan Hao-ching. Se Martina dovesse riuscire a portare a casa entrambi i trofei, sarebbe la terza volta nella sua carriera che vince sia nel doppio femminile che nel doppio misto – ci era già riuscita nel 2015 a Wimbledon e a New York, con Mirza e Paes. Considerando tutti questi successi chissà se cambierà idea sulle prossime Olimpiadi.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement