Errani completa l’opera ed entra in tabellone a Tianjin

Sara Errani sarà nel main draw assieme a Garcia, Kvitova e Sharapova. La bolognese ha passato agevolmente anche l'ultimo turno di qualificazione

Di Alessandro Stella
2 min di lettura 💬 Vai ai commenti
Sara Errani - Australian Open 2017 (foto di Roberto Dell'Olivo)
🔒 Ubitennis Paywall
Un messaggio dal direttore
Per molti di voi Ubitennis non è soltanto un sito da aprire quando c’è una notizia. È un’abitudine, un luogo familiare, una voce che accompagna la stagione del tennis. Dagli Slam ai tornei più piccoli, dalle grandi finali alle storie che spesso restano ai margini. Vi sarò grato se vorrete proseguire a leggermi.

La scelta un po’ a sorpresa di rientrare in campo un mese prima del previsto ha pagato. Sara Errani ha superato le qualificazioni dell’International di Tianjin ed è ora in attesa di conoscere il nome della sua avversaria di primo turno nel tabellone principale. Potrà affrontare una tra Hsieh, Kozlova, Ahn, Sorribes o nell’ipotesi peggiore una testa di serie: la n.3 Peng o la n.5 Putintseva.

Dopo la facile vittoria di ieri la pratica non si è rivelata più complessa oggi contro la cinese Han, che pure da n.124 del mondo doveva costituire ostacolo ben più complesso. Le due hanno viaggiato a braccetto fino al 3-3 nel primo parziale, poi Sara ha cambiato marcia piazzando un parziale di otto game a zero con cui ha di fatto messo l’incontro in ghiaccio. 6-3 6-2 il punteggio finale in appena 77 minuti di gioco.

Rientro positivo per la tennista bolognese, che con i 18 punti guadagnati è già certa di scalare qualche posizione (attualmente è n.281). Altri 30 arriverebbero con l’accesso al secondo turno

Non ha avuto altrettanta fortuna l’altra azzurra impegnata questa settimana in un torneo di qualificazione. A Linz (nel main draw ci sarà Camila Giorgi) Jasmine Paolini è stata infatti sconfitta al primo turno dalla statunitense Sachia Vickery. Dopo aver dominato il primo parziale Jasmine è letteralmente crollata sotto i colpi della sua avversaria, tanto da vincere un solo game nei due set conclusivi (3-6 6-0 6-1).

🎾 Gioca con noi
Gioca al nostro Fantatennis
Crea la tua squadra per Wimbledon e sfida la community Ubitennis. Scarica la nostra app o gioca dal web!
Leave a comment