ATP Bercy, doppio: vincono Kubot e Melo

Flash

ATP Bercy, doppio: vincono Kubot e Melo

Lukasz Kubot e Marcelo Melo conquistano il terzo titolo 1000 del 2017, sconfiggendo in finale del Rolex Paris Masters Ivan Dodig e Marcel Granollers

Pubblicato

il

 

dalla nostra inviata a Parigi

Si sveglia lentamente l’Accorhotels Arena di Parigi Bercy nella domenica dedicata alle finali del Rolex Paris Masters 2017. All’ora di pranzo il programma si apre con la sfida di doppio tra i numero 2 della classifica mondiale, Lukasz Kubot e Marcelo Melo, che incontrano i numero 7 ATP, Ivan Dodig e Marcel Granollers. Il duo formato da Kubot e Melo è la prima coppia che sia mai riuscita a raggiungere in un anno 5 finali di tornei Masters 1000 da quando i fratelli Bryan ne conquistarono 7 nel 2014.

Un primo set, molto equilibrato e giocato punto a punto, vede proprio Lukasz e Marcelo avere la meglio nel decisivo tie-break. Nel secondo parziale arriva la reazione di Dodig e Granollers che sfruttano la prima occasione di break nel sesto gioco, arrogandosi la possibilità poi di servire per il set avanti 5-3. Dodig con un ottimo turno in battuta regala al pubblico, non troppo numeroso e nemmeno troppo coinvolto in realtà, il super tie-break. Inizia il gioco decisivo con il primo mini break già nel terzo punto in favore di Dodig e Granoller. Gli equilibri al servizio saltano e i fronti si ribaltano rapidamente con lo scorrere dei punti. Un’ingenuità a rete di Dodig, punito dal bel riflesso di Melo, e uno smash di Kubot regalano tre match point alla coppia polacco/brasiliana. Ancora Marcelo a rete chiude il discorso con una volée stoppata di dritto. Terzo titolo 1000 per Kubot e Melo nel 2017, dopo le vittorie conquistate a Miami e a Madrid.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement