Next Gen Finals, ATP fiduciosa: "Nuove regole anche nel tour"

Flash

Next Gen Finals, ATP fiduciosa: “Nuove regole anche nel tour”

L’ATP è molto soddisfatta dell’effetto di queste nuove regole, e potrebbe estenderle presto a tutto il tour. Chris Kermode ne è convinto: “Coinvolgeremo tutti!”

Pubblicato

il

 

Chris Kermode, presidente dell’ATP, ha dichiarato di essere molto soddisfatto del percorso fin qui intrapreso con le NextGen Finals. Le nuove regole nel loro complesso sono piaciute ai giocatori e agli spettatori, e l’ATP potrebbe decidere di implementare queste nuove regole nel circuito maggiore non subito, ma sicuramente nei prossimi 10 anni, specialmente per le regole più sensibili.

“Giocatori, sponsor, tifosi, coinvolgeremo tutti– spiega Chris Kermode. Bisogna eliminare i tempi morti e cercare di rendere eccitante il prodotto. Potremmo decidere di applicare le nuove regole a tutto il tour. Federer e Nadal riempiono gli stadi, ma noi dobbiamo far conoscere la nuova generazione. Il tennis è sempre stato più grande di ogni giocatore”. Un occhio di riguardo intanto a Milano: “Una grande organizzazione, so che il sogno è di avere un altro torneo, la città è pronta, ma intanto si goda questo evento unico che noi consideriamo una pietra miliare del futuro”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement