WTA 125K: Zhang e Rodina avanti a Honolulu, bene Sabalenka a Mumbai

Flash

WTA 125K: Zhang e Rodina avanti a Honolulu, bene Sabalenka a Mumbai

Alle Hawaii bene anche Tomljanovic nella moria generale di teste di serie. In India Sabalenka favoritissima nella corsa all’ultimo titolo della stagione

Pubblicato

il

 

In dirittura d’arrivo i tornei di Honolulu e Mumbai, eventi della categoria WTA 125 Series che chiudono la stagione del tennis femminile.

Honolulu (125.000$, Hard)

Tabellone allineato ai quarti di finale alle Hawaii, nella seconda edizione del torneo che l’anno scorso vide esultare la futura star a stelle e strisce CiCi Bellis. Delle otto teste di serie si sono salvate solo Shuai Zhang, prima favorita in gara e ora attesa al varco dalla rediviva Vitalia Diatchenko, ed Evgenya Rodina, che affronterà nei quarti di finale Julia Boserup, carnefice di Sara Errani nel primo turno. Gli altri due incontri vedranno la coreana Jan Su Jeong opposta a Imanishi Miharu e Rebecca Peterson alla “signora Kyrgios” Ajla Tomljanovic, la quale, come abbiamo avuto modo di apprendere, nel mezzo del Pacifico gode del supporto del noto fidanzato.

Programma quarti di finale:

[1] S. Zhang vs V. Diatchenko
A. Tomljanovic vs R. Peterson
J. Boserup vs [3] E. Rodina
M. Imanishi vs S.J. Jang

Mumbai (125.000$, Hard)

Favoriti dal fuso orario, al torneo in corso di svolgimento nella più densamente popolata città al mondo sono un passo avanti, e le quattro semifinaliste sono già emerse dal setaccio del tabellone. Forse vittime dei postumi di una stagione massacrante, anche sulla costa occidentale indiana quasi tutte le teste di serie hanno abbandonato prematuramente la corsa al titolo. Per meglio dire, tutte tranne una, la più attesa: reduce dalla delusione per l’insuccesso maturato solo nell’ultimo atto della finalissima di Fed Cup contro gli Stati Uniti, Aryna Sabalenka si è presentata a Mumbai da prima favorita e, dopo aver rischiato grossissimo e salvato un match point a Jia-Jing Lu nel secondo turno di ieri, sembra intenzionata a onorare il suo ruolo: facilmente sbarazzatasi di Naomi Broady nel pomeriggio, Sabalenka affronterà in semifinale Amandine Hesse. Nella parte bassa del draw si contenderanno invece un posto nell’ultimo atto Dalila Jakupovic e Sabina Sharipova, quest’ultima responsabile dell’eliminazione della terza testa di serie Yanina Wickmayer.

Risultati quarti di finale:

[1] A. Sabalenka b. [5] N. Broady 6-4 6-2
A. Hesse b. [WC] A.Raina 6-3 7-6(4)
S. Sharipova b. [3] Y. Wickmayer 3-6 6-4 6-2
D. Jakupovic b. [Q] A. Lim 6-3 6-1

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement